NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Le carrellabili

A spasso col Finn


Le immagini contenute in questo articolo sono state tratte da: CLASSIC-FINN

Dovete sapere che tutte le volte che si torna dalle veleggiate sul Trasimeno ci fermiamo in un grande magazzino a comprare le patatine per i ragazzi, che ci volete fare crescono solo per le cose che gli interessano, per il resto si comportano ancora come dei bambini. Visto che è uno di quei grandi magazzini dove tutti i prezzi finiscono per "virgolanove" e sembra tutto convenientissimo io vado di corsa nel settore ammennicoli vari dove comprerei di tutto: "Elena, guarda questo, farebbe proprio comodo e poi guarda quanto costa poco!", segue una tremenda occhiataccia e proseguiamo oltre. Non nascondo che se fosse per me riempirei la casa di tutte quelle trappole più o meno utili. Ma torniamo a noi, l'ultima volta in fondo al magazzino era appeso un manifesto, con relativo libretto promozionale, su soggiorni in Italia e all'estero. Anche in questo caso i prezzi finivano per "virgolanove" ma obiettivamente erano veramente convenienti: 2 notti sul Garda a 49,9, una settimana in Croazia a 109,9, insomma io e mia moglie abbiamo sognato un po' e ci siamo detti: "I ragazzi cominciano ad essere grandi, non sarebbe poi male andarsene qualche giorno soli soletti, come appena sposati, con la nostra 500 e solo una borsa dietro!". 


Calma mi son detto:"Manca la barca!". Ma obiettivamente portarsi dietro il cabinatino sarebbe troppo impegnativo per noi due da soli e pochi giorni a disposizione, quindi ho pensato, " .. e se prendessimo una derivina per noi due?". Ho cominciato a cercare e per quanto ce ne siano diverse veramente belle quella che mi ha colpito parecchio è il Finn Classico. Conoscete le caratteristiche del Finn:

Lunghezza 4.50 m
Larghezza 1.50 m
Pescaggio 0.9 m
Lunghezza albero 6.50 m
Superficie velica 10 m2
Peso scafo 120 kg



Il Finn è una barchina leggera, di piccole dimensioni tanto che la potrei tenere anche in garage, ottima per due, ma soprattutto si ala e si vara con carrellino e in più si può trasportare con la 500. I Finn usati si trovano a prezzi abbordabili anche se credo che il Finn Classico sia abbastanza raro in Italia, ho visto però che un bel esemplare è in vendita nella zona di Ancona per soli 1500 euro. Insomma sarebbe veramente da farci un pensierino: mi piacerebbe fare qualche puntatina sui laghi del nord o in laguna o alle cinque terre con un barchino appresso. Ovviamente per le nostre belle coste toscane non potrei fare a meno del mio cabinatino, così come per le intere giornate sul Trasimeno.
Spero di aver fatto venire la voglia anche a voi e per concludere godetevi quest'ultima bella immagine del Finn classico.




20/04/2010 Francesco Lenzi


Questa pagina è stata visualizzata n. 4071 volte

4 Commenti


credits