NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Commenti per articolo: A spasso col Finn


Caro Francesco sei mai montato su un fin ???... prima di acquistarlo provalo... con del vento e un poco di onda corta...anche te non hai più vent'anni e questa ottima barca è un buon cavallino da corsa che non perdona molti errori ma soprattutto è uno scafo piuttosto "bagnato" che da indubbiamente molte soddisfazioni specie al lasco e di bolina magari con un pò di trapezio....sinceramente conoscendo la tua barchetta ben alta di bordo e tranquilla , ti vedrei più volentieri su una barchetta tipo Lanaverre 5,10 ...tripesce o tutti quei microcabinatini tranquilli con un minimo di confort nella microcabina di peso non superiore ai 500kg carrellabilissimi. CIAO

20-04-2010 mario

Grazie Mario, capisco, ma come cabinatino quello che ho va più che bene e ritengo più che inutile scendere sotto, le modalità gestionali sarebbe assolutamente identiche. Il discorso deriva è diverso, solo per due bordi davanti alla spiaggia con mare/ lago calmo. Nelle occasioni da te menzionate occasioni ci si potrebbe divertire solo mio figlio, concordo.

20-04-2010 Francesco

Anch'io sono convinto che il Finn non sia la deriva giusta per gli scopi che ti proponi. Intanto perché è una deriva progettata per essere governata in singolo. Le sue forme di carena sono rotonde e mal si adattano ad una navigazione tranquilla, col la famiglia. La deriva basculante occupa uno spazio significativo a centro barca e non vi sono panche per le sedute se non quelle costituite dal bordo stesso della barca. Il boma poi è molto basso e la virata è sempre impegnativa. Sulla poppa non si puo’ montare un fuoribordo. Vi sono barche molto piu’ indicate per questo scopo, ad esempio lo Skipper CNA che io ho un lago di Bracciano (si trova allo stesso prezzo del Finn). La carena è a forma quadra con un'alta stabilità di forma, il boma è alto, molto comodo, le sedute sono molto comode e al centro barca c'è una bella panchetta. La barca può essere dotata di motore sul bordo e perfino di remi. C’è un bel gavoncino dove stivare il necessario della giornata senza che si bagni. Di barche con queste caratteristiche se ne posso trovare moltissime, anche tutte in legno, a partire dal Vaurien (che non mi fa impazzire) in poi.

21-04-2010 Luigi

Visto sul sito della CNA, simpatico e carinissimo lo skipper. Ma quando vi decidete un po' tutti a parlare dei vostri barchini, non siamo qui apposta??

22-04-2010 Francesco


Aggiungi Commento

nome

email (non sarà visualizzato)







credits