NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Commenti per articolo: Cronaca di una scuffia


A giudicare dalla struttura dello scafo mi sembra di capire che si tratta di una bella barca con linee molto corsaiole...inadatta alle prime uscite... specie con minori a bordo...
...se era un tranquillo Piviere raramente ciò sarebbe accaduto...
Non si compra una ferrari ai neopatentati!!!
CIAO


11-02-2011 mario

Fermi tutti, la foto nell'immagine non è quella a cui si riferiscono i fatti. La barca di cui si parla è un sei metri a deriva mobile di fabbricazione americana.

11-02-2011 Francesco L.

Piu’ che un racconto sembra la confessione di una peccatrice puritana al suo grigio confessore protestante. A mio parere è un racconto troppo pieno di auto-disapprovazione, auto-biasimo e con squarci di visioni salvifiche (se ti comporterai bene, se farai cosi’…avrai la Salvezza…) . Certamente una spiacevole avventura ma i cui potenziali effetti nefasti sono stati esageratamente dilatati dalla narratrice (tipico delle puritane genti nordamericane). Quanti “se”…se il nipote finiva sotto la barca, se l’acqua era fredda…se portavo a bordo mi’ nonno di 92 anni.......e che kaiser! France’ si muore pure dentro casa senza manco uscire sul pianerottolo!!! (P.s. grazie sempre per questo lavoro che ci regali di traduzione di materiale sulla piccola nautica)

11-02-2011 Luigi

Luigi, m'hai ricordato mia moglie con quel "ma se ....". Effettivamente anche lei è un po' puritana, ma gli voglio bene ugualmente! Devo dire che con i tempi che corrono un po' di sano puritanesimo, protestante e luterano all'americana ci vorrebbe proprio. Credo che stiamo passando uno dei momenti peggiori che la nostra amata patria abbia passato, dopo il terrosrismo ovviamente.

11-02-2011 Francesco L.

ho letto per caso,mi hai fatto venire l'angoscia..io ho un sun 2000 jeanneau ,ma con la deriva su'mi scarroccia solo e non riesco neanche andare di bolina larga. mi chiedevo ,vorrei bloccarla sempre giu' ,la deriva perche' mi ballonza con onda formata..ciao buon vento

06-10-2011 mario


Aggiungi Commento

nome

email (non sarà visualizzato)







credits