NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Commenti per articolo: Mini cruiser alla riscossa


Ammazza quanto è brutta la seconda! France' e l'occhio dove lo mettiamo? La prima mi piace è caruccia (nulla a che vedere con la bellezza del Piviere che pero' sappiamo non essere facilemente carrellabile) ma la seconda non se po' guarda'!!

Ovviamnete scherzo, Francesco, grazie per queste tue recensioni nel mio cuore hai sostituito completamente quei numeri del vecchio Bolina, mensile della nautica disegnata, che tanto mi facevano sognare con le sue recensioni dei barchini a vela!! Continua cosi!!!! ...e augurissimi!

05-01-2011 Luigi

Sai, conciliare dimensioni ed un minimo di abitabilità non è facile, o alzi il bordo libero e ti viene fuori il brutto anatroccolo (il mio Viko) o alzi la tuga. come ho iniziato la sezione dedicata alla seconda? Pragmatisch, a me comunque non dispiace. Certo il Maraudeur è una barca storica .... mi interessa parecchio, forse in futuro non si sa mai, una delle due o una simile.

05-01-2011 Francesco L.

PS: per quanto riguarda Bolina i casi sono due, ho inizieranno a parlare anche loro della Sidney Hobart e similari come fanno tutti, se non hanno già cominciato, o dovranno tornare indietro, Avranno perso di credibilità in ogni modo.

05-01-2011 Francesco L.

Ooooooops: in quell'o l'h non ci vuole!

05-01-2011 Francesco L.

Non torneranno indietro, stanno già parlando con il linguaggio della televisione commerciale.Cioè tutta. Ma poi chiuderanno.
Noi occupiamoci di barchini. e' più divertente che fare le "Cassandre". Frugare nel passato spesso aiuta a superare i problemi del presente.
Ciao
Alfredo

05-01-2011 Alfredo

Francesco guarda questa e dimmi cosa ne pensi
Luigi

www.subito.it/nautica/barca-a-vela-e-motore-macgregor-19-con-carrello-modena-19380110.htm

06-01-2011 Luigi

Se ne trovano pochissime in Italia e per quanto non siano le "barche a vela ideali" hanno grandissimi vantaggi che in mare sono molto importanti. In pratica è un vero e proprio motorsailer di piccolissime dimensioni, questo vecchio modello del MacGregor forse unico al mondo. Dipende sempre da quello che si vuole dalla suapropria barca ma per la famiglia mi sembra un'ottima soluzione, magari un po' caruccia per essere del '93 ma sicuramente si prende a meno.

06-01-2011 Francesco L.

PS: non è bello ma mi piace.

06-01-2011 Francesco L.

In effetti non avevo guardato il prezzo ma solo la barca; personalmente non prenderei mai il 40 hp che gli sta attaccato dietro e forse il prezzo potrebbe scendere di un bel po’, in ogni caso, solo pour parler….

Questo Mc Gregor è il fratello minore del 26 piedi di cui parlammo tanto tempo fa nel vecchio forum, non sapevo che ne esistesse una versione minore. La discussione suscito’ molti dissensi, quel motorone a poppa sembra davvero inaccettabile per un velista. Non si sapeva bene cosa fosse motoscafo o barca a vela? Un ibrido!

Io invece faccio “outing” come feci allora e dico che continuo ad esserne attratto:

1) è facilmente carrellabile (acqua di mare per zavorra) e quindi ogni estate cambi la destinazione delle tue vacanze
2) rimessaggio su carrello in barba ai porti ed ai marina costosi!
3) ha la deriva pivotante (spiaggi come vuoi e dove vuoi)
4) albero abbattibile per passare sotto i ponti e cercare posticini irragiungibili
5) è inaffondabile!!
6) ci stanno 5!! persone comode a bordo (sul 26 piedi, ovviamente)
7) quando hai l'urgenza di tornare (penso alle famigliole con i bambini) metti il motore, magari un 20 hp, e ti fai 10 nodi invece di 4!!!

Che cosa avrebbe detto Mancini se gli avessi citato queste caratteristiche e se non avesse visto questo filmato che ne esalta il lato meno romantico?

www.youtube.com/watch?v=PjgJfl73eX0&mode=related&search=

Luigi


07-01-2011 Luigi

In effetti non avevo guardato il prezzo ma solo la barca; personalmente non prenderei mai il 40 hp che gli sta attaccato dietro e forse il prezzo potrebbe scendere di un bel po’, in ogni caso, solo pour parler….

Questo Mc Gregor è il fratello minore del 26 piedi di cui parlammo tanto tempo fa nel vecchio forum, non sapevo che ne esistesse una versione minore. La discussione suscito’ molti dissensi, quel motorone a poppa sembra davvero inaccettabile per un velista. Non si sapeva bene cosa fosse motoscafo o barca a vela? Un ibrido!

Io invece faccio “outing” come feci allora e dico che continuo ad esserne attratto:

1) è facilmente carrellabile (acqua di mare per zavorra) e quindi ogni estate cambi la destinazione delle tue vacanze
2) rimessaggio su carrello in barba ai porti ed ai marina costosi!
3) ha la deriva pivotante (spiaggi come vuoi e dove vuoi)
4) albero abbattibile per passare sotto i ponti e cercare posticini irragiungibili
5) è inaffondabile!!
6) ci stanno 5!! persone comode a bordo (sul 26 piedi, ovviamente)
7) quando hai l'urgenza di tornare (penso alle famigliole con i bambini) metti il motore, magari un 20 hp, e ti fai 10 nodi invece di 4!!!

Che cosa avrebbe detto Mancini se gli avessi citato queste caratteristiche e se non avesse visto questo filmato che ne esalta il lato meno romantico?

www.youtube.com/watch?v=PjgJfl73eX0&mode=related&search=

Luigi


07-01-2011 Luigi

Poi questa versione di 19 piedi è particolarmente attraente perché pesa solo 600 kg, quindi si porta bene con una macchina di media cilindrata. Sono d'accordo con tutte le tue osservazioni.


07-01-2011 Francesco L.

il mac 19 e una gran bella barca, io la chiamo la botte piena e la moglie ubriaca, l'ho comprata l'anno scorso a euro 4000 ma ridotta veramente male, ne ho spesi altri 4000 per rimetterla bene ed un anno di lavoro, ma ne e vasa la pena.ciao
p.s. domani vado a traina a vala a santa marinella.

09-09-2011 MIMMO

Qualcuno sa di un mecgregor 19 in vendita ?
grazie


18-02-2019 ennio


Aggiungi Commento

nome

email (non sarà visualizzato)







credits