NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Altro

L'ASSICURATO

 

Finalmente mi è stato confermato che ho i requisiti per riscuotere la pensione , solo con le ultime nuove leggi mi hanno detto di affacciarmi alla " finestra" per poterla vedere arrivare solo dal lontano prossimo settembre . Poveracci , siccome forse allo stato mancano i soldi , ci è stato richiesto questo " piccolo" sacrificio per poterne ingoiare un altro pò !!!

Da quando ci siamo sposati io e la Meri abitiamo a Tirrenia nella palazzina che prima usavamo per l'estate , il luogo è tranquillo essendo nella terza parallela al mare e al di là della strada ci sono circa otto km di bosco e pineta . Con noi abbiamo nostro figlio Federico che dopo la laurea è alle prese con i primi lavori , e con la fidanzata neolaureata in Giurisprudenza in attesa di intraprendere la carriera , come le dico sempre , di "Azzeccagarbugli" .Completa la nostra famiglia il nostro Bruscolo un grosso simpaticone di Schnauzer gigante incrociato al 20 % con Labrador ,come era la nonna Birba , primo cane che abbiamo avuto in famiglia , che incrociata con uno Schnauzer di razza pura , generò la Briciola , madre dell'attuale Bruscolo.

Ma torniamo al fatto , in tutto abbiamo : una Lancia Y che usa e gestisce (??) Federico , una Peugeot 206 che usa la Meri per andare a Scuola ( come insegnante !! sono passati i bei tempi dell' Università !!!) poi abbiamo una vecchia Peugeot 106 il ciuchino di famiglia, che non abbiamo il cuore di buttar via perchè va benissimo , e da quando ho chiuso il negozio " Idrolux " che avevo a Tirrenia mi è rimasto un Ford transit che uso anche come piccolo camper. Completa l'elenco una mia vecchia moto a cui sono affezionato e uno scooter Liberty 50 che mi ha regalato un amico di Pisa dato che non può più circolare perchè è a due tempi ! Ho inoltre l' Evinrude 9,9 del Piviere Merien e un motoricchio ausiliario per un tender . Ebbene malgrado il tutto abbia il modesto valore di una Rottamazione non avete idea del tempo e denaro che serve per gestire queste misere cose !!! E non parlo di manutenzione , ma di bolli annuali , collaudi biennali, assicurazioni con premi semestrali !!!. Per loro il tutto è considerato come appena uscito di fabbrica, non interessa nè l'eta nè il chilometraggio ne l'uso che ne viene fatto !!! Se sono in barca , non posso certo essere in auto e viceversa !!! Per non parlare poi delle "bollette" luce , acqua , telefono, gas e collaudi caldaie, spazzatura , passi carrabili , bonifica , fiumi e fossi , e meno male non ho più il negozio col suo bel carico di balselli infiniti !!!

Ora si capisce perchè , oberati come siamo dagli infiniti impegni , poi mandiamo a quel paese i malcapitati Testimoni di Geova che ti suonano il campanello alla domanica mattina!!!........Anzi mi scusino per ciò!!!.

Per semplificare le cose ho cercato di far coincidere le scadenze delle rate di assicurazione raggruppando quelli di moto ,scooter , motori della barca e altro , per cui stamani ho deciso di andare all' Assicurazione a pagare i relativi " premi ".

Non ho mai capito perchè chiamano" premio" la rata dell'assicurazione !!!

Sarà perchè sono stato bravo ,e non ho fatto incidenti !!!

La gentilissima interlocutrice a cui mi hanno assegnato , peraltro alquanto avvenente con succinte e pregiate stoffe addosso ostentante un generosissimo decoltè , con le sue labbrone che incorniciano una smagliante dentatura , mi esterna tutta la sua gioia dicendomi che ho diritto a uno sconto grazie alla formula sottoscrittami come " Bonus Malus"

Non vi nego che la cosa mi ha subito messo una leggera inquietudine per quello strano "Malus"

Ma appena la bella signora si è accorta del mio evidente disagio, mi ha subito rasserenato dicendomi che il " Malus" era solo per i cattivi e io non rientravo in questa categoria .

Subito ho pensato che aveva colto nel segno , ritenendomi io stesso un bravo ragazzo , fine, educato e rispettoso .

Ero stupito di come in pochi minuti si fosse accorta di tutto ciò , pensavo : ce l'ho proprio scitta in fronte la mia bontà e dabbenaggine !!! In effetti tutti mi considerano un simpatico bonaccione .

Comunque la bellocciona con modi sempre più sensuali e accattivanti inizia a redigermi il rinnovo del contratto con rapida e morbida digitazione sui tasti di quel computer come se suonasse un organo con le note di Bach in un'aria sognante.

Terminato che ebbe prendendomi la mano quasi come una carezza, mi passò la penna e , sedendo vicino a me, cominciò ad indicarmi i vari punti dove dovevo firmare , facendo ampio sfoggio del suo notevole seno sfiorandomi sempre più ad ogni firma che apponevo al contratto . Io firmavo, firmavo ,firmavo !!! Più firmavo più mi piaceva, e così via andavo avanti a firmare nello sconvolgimento dei sensi; credo di aver messo più di mille firme, poi la cosa è andata oltre ogni mia aspettativa !!!

Ci siamo trasferiti nel suo studio personale attiguo al primo , un posto bellissimo tutto profumato con luci soffuse e lì è stato veramente tutto notevole ed esilarante, in una estrema situazione erotica ..ma non vado oltre nella descrizione poichè sono anche un gentiluomo .

Poi siamo tornati al dunque . Io ero completamente scombussolato e cercavo di ricordarmi quand'era l'ultima volta che avevo fatto un tale effetto su una donna .

La bellona ricompostasi tutta , ripreso il suo serio posto manageratoriale, cominciò a rileggermi il contratto assicurativo , pieno di omississ...,ecc..., ecc...che io non stavo nemmeno a sentire , impegnato com'ero ad osservare le sue belle labbrone, che avevo assaggiato fino a poco prima ,ed infine disse un numero che mi rimbalzò in testa come un colpo di cannone.

Mi risvegliai di botto non appena realizzai che quel numero era in euro e trattavasi del famoso "Premio " per cui ero lì.

Ma come ,dissi , è quasi raddoppiato !!! Ma non doveva essere un premio perchè ero stato bravo , dove era finito il "Bonus" che mi apparteneva di diritto come la belloccia mi aveva assicurato!!!

La bellina allora con i suoi soliti modi convincenti mi spiegò che sì avevo avuto quello sconto come mi dimostrò ma che nel frattempo le assicurazioni erano aumentate di prezzo per cui quello era inesorabilmente il totale !!!

Mentre tiravo fuori il denaro , incredulo che comportandosi bene uno dovesse pagare di più , pensavo che , guarda un pò, uno meno fa incidenti nel tempo , più paga quello che si chiama "Premio"!!!

Intanto la ragazza mi si avvicina e, guardandola bene, penso che , poi poi , non è nemmeno una gran bellezza , anzi noto che ha le gambe piuttosto corte , forse anche storte , e con le caviglie piuttosto grossine , particolari che prima non avevo notato ,allumato com'ero dal resto di per sè notevole ma forse tenuto sù con chissà quali trucchi!!!

Raccolto il denaro dell'infame " Premio" , candidamente la tizia mi mette al corrente della presenza di una notula scritta prestampata che mi consegna per i " duecentocinquanta " euro dovutole per la sua prestazione sessuale come da firma che avevo apposto tra le microrighe di un foglietto .

Pago tutto a quella screanzata bruttona , per non aver noie e litigi , vado a casa , carico su quel cesso di macchina che mi ritrovo tutti i miei motori e motorini vari , arrivo su una collina vicino a casa mia e scaravento l'auto tutta carica con il suo nuovo fiammante contrassegno assicurativo in un burrone pieno di ortiche e pruni secchi godendo come un pazzo.

Poi mi suona la sveglia e improvvisamente mi rammento che mi è scaduta l'assicurazione e ci'ò l'appuntamento con quella "racchiona " della mia agente e penso : meglio così ... non corro rischi !!!



10/01/2009 Mario Volpini
v.maryone@libero.it

Questa pagina è stata visualizzata n. 1780 volte

0 Commenti


credits