NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Racconti

Con Mario a bordo di MAGA

Una giornata così bella merita di essere celebrata su Naima.

E’ venerdì 24 febbraio 2012, sono in ferie, e, attraverso il sito del Piviere, lancio la mia candidatura per un'uscita Pivieristica pre-primaverile. Mario ddt accetta! Appuntamento in darsena verso le 11.

Appena arrivo salgo a bordo di Maga e molliamo gli ormeggi, Mario mi cede il timone (che per tutto il tempo terrò io!).

Dopo diversi giorni di brutto tempo finalmente un giornata soleggiata, direi quasi calda. Il mare è calmo, inizialmente non c’è vento, poi nel pomeriggio si alza un bel maestralino sui 10-12 nodi.

In mare non è che fa proprio caldo e ci dobbiamo un può coprire, ecco una foto che faccio con il telefonino al Comandante.


Mario mi scatta qualche foto mentre sono al timone.


 


Notare sullo sfondo la costa, ci siamo allontanati parecchio, direi 4-5 miglia, ma il Piviere è una barca che da' sicurezza ed anche in alto mare si comporta come se fosse uno yatch di grandi dimensioni!

Il vento è abbastanza teso,  qui sotto una foto fatta da Mario alle vele di Maga. Come vedete  sto prendendo a collo il genoa, devo poggiare!

Non abbiamo strumenti a bordo non sappiamo dire quanti nodi facciamo.  È sicuramente una navigazione divertente, almeno per me che non andavo sul Piviere da tanti anni!


Non avevo mai timonato un Piviere 6,14 e sensazione che mi offre è la stessa del 660, davvero mi sembra di essere tornato ai tempi del Subè! 

Nella foto che segue notate una delle due piattaforme di attracco delle petroliere. Non so a che distanza stiano dalla costa (non ho con me una carta) ma noi le abbiamo superata di molto (e in tutta sicurezza su Maga).


 

Qui siamo sulla via del ritorno, dentro al canale, la foto al Comandante non è bellissima ma è l'unica (e qui stiamo documentando, mica pettinando le bambole)


L'ultima foto che ho è presa sempre con il mio telefonino: si tratta di Maga che approccia la darsena (in fondo a destra). Sono le 16, siamo stati tanto in mare!

Maga si è comportata benissimo e mi ha reso sempre piu' straconvinto di quanto sia valida questa barchetta!!


Concludendo: viva il Piviere ! ...e grazie Mario per il regalo che mi hai fatto, spero che la tua schiena non ne abbia risentito troppo!

Alla prossima uscita!

Luigi



25/02/2012 Luigi Papetti
luigi_papetti@yahoo.it

Questa pagina è stata visualizzata n. 3015 volte

4 Commenti


credits