NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Altro

Giugno: sole, mare, vento...arriva l'estate!

È in edicola il numero di giugno di NAIMA!  Apro la mia rivista preferita e trovo che questo numero è  ancora da scrivere, provo allora io a rompere il ghiaccio!

 

 

Siamo arrivati a giugno, finalmente possiamo iniziare a goderci le nostre barchette!

 

L’inverno non è stato certo clemente, di primavera se n’è vista poca, almeno qui alle latitudini laziali. I fine settimana si sono succeduti all'insegna del maltempo, che sfortuna! Ora però inizia la bella stagione.

 

Gli ultimi lavoretti fervono sulle nostre barchette. I messaggi sul forum del Piviere testimoniano una grande fermento. C'è chi ha risolto il problema del fuoribordo, chi ha dovuto affrontare lavori consistenti per ridare vita alla propria barchetta, chi invece, barca in ordine, sta pensando a un qualcosa in più per l'estate: un accessorio, un gadget.

 

Si fanno i programmi per l'estate, “vado al sud”,  “vado verso le isole…”, “parto senza meta, poi vedo…”. Piccole e grandi crociere, lunghi periodi di riposo o semplicemente un fine settimana lungo.

 

Insomma, dopo tutti i soldi che i nostri Piccoli Cigni D’alto Mare ci hanno assorbito per la loro sussistenza durante l’anno, ora è arrivato il tempo di goderci la passione più pura, quella che ci porta lontano dalla costa, lontano dalla canicola estiva, a contatto con la natura, con il mare ed il vento.

 

Questo contatto così semplice, così primitivo, è a portata di mano. È una grande risorsa che molti hanno semplicemente dimenticato. Ci consente di ricaricare le pile, di ossigenare la mente, di riscoprire i rapporti umani più sinceri, di entrare in relazione e di goderci il creato. 



04/06/2010 Luigi Papetti
luigi_papetti@yahoo.it

Questa pagina è stata visualizzata n. 1623 volte

0 Commenti


credits