NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Esperienze personali

PROPOSTA PER IL MERIEN

RIUNIONE CONDOMINIALE TRA….

                        …..  TRIGLIE DI FANGO E…TRIGLIE DI SCOGLIO…

.                       PER DECIDERE …IL FUTURO DEL  “ MERIEN”.



La scorsa settimana ho ricevuto questo messaggio dal nostro caro amico Giovanni che con il suo permesso allego …




Ciao Mario, come ve la passate?
Il prox fine settimana non potrò essere da te perchè sono reperibile di giorno e quindi non mi posso muovere da Firenze.
Una proposta vorrei farti in merito a quella tua lanciata su Naima:
ritieni possibile/ opportuno/fattibile che il Merien possa spostarsi e trovare casa sul lago?
Ti chiedo questo perché,  forse, portandolo a Castiglion del lago, in posizione più centrale e maggiormente fruibile da più persone econ costi di gestione più accessibili, la cosa si potrebbe realizzare.
Il posto barca (senza niente) della provincia costa, infatti 180 E; quello al porto, come Francesco, va intorno ai 7/800 E e quindi sicuramente più gestibile di uno al mare.
Sicuramente cambierebbe drasticamente il suo destino e per un po' non solcherebbe  le onde del mare.
Mi piacerebbe ristrutturarlo insieme a te, a casa tua, e diventarne nel tempo un po' l'amministratore, in modo da non farlo stazionare in giardino, dimenticato.
Una soluzione del genere permetterebbe anche a me di poterlo "gestire in economia" e magari poter, in condizioni economiche migliorate, in seguito, pagartelo un po' per volta, fino a diventarne proprietario.
Il tutto è stato partorito stamani mentre lavoravo in Sala e quindi sicuramente, oltre al tuo avallo, richiederebbe anche quello della Meri, giudice unico e insindacabile di tutte le decisioni economiche della famiglia.
Pensaci e parliamone in seguito.
Un abbraccio
Giovanni

…………..


Immediatamente mi è balzato alla mente questo pensiero….

…come si troverebbe una triglia di scoglio in un habitat di una triglia di fango???

Queste sono le triglie di scoglio…..






…e queste sono quelle di fango….




Noti qualche differenza???

(Anche se molti buongustai preferiscono il sapore di quest’ultime a quelle di scoglio!!!)


Pensa… io ho modificato il Merien, alleggerendolo di peso togliendo interni vari e irrobustendolo nella sua struttura viva con centine varie sia a poppa che a prua come un rompighiaccio, vetroresinando tutti i legni esposti, ripromettendomi di rendere tutto completamente stagno e inaffondabile, perché la mia meta fantasiosa ultima, era dipoter affrontare anche tempeste sopra la normale sopportabilità di un Piviere….


Mentre ci lavoravo fantasticavo sulle avventure oceaniche trascorse su piccole barche dai vari noti (e meno noti)… navigatori….e sognavo di affacciarmi sull’oceano oltre Gibilterra lasciando dietro di me quel Mediterraneo che agli occhi di  un vero navigatore poteva sembrare un “ Bozzo inquinato”!!!


Indubbiamente tutto cambia nella vita ed il tempo passa così rapidamente che non te ne accorgi nemmeno , e… tutto può sempre accadere!!!


Rimuginando i vari pensieri e le varie proposte e offerte ricevute per il Merien, che ho raccolto da quando su Naima del mese scorso ho inserito l’articolo“ COSI’ E’ ” , …

……..non senza averne parlato anche con la Meri,…


Visto anche il relativo, modesto, interessamento alla proposta fatta da Luiginell’articolo di Naima : “AMICI DEL MERIEN”

…………..Avremmo pensato ad una nuova proposta …………


Innanzitutto mi farebbe piacere che il Merien non si allontanasse troppo da Marina di Pisa….diciamo al massimo ….Follonica …(Baratti potrebbe essere un’ottima residenza) …in modo da poterlo riabbracciare ogni tanto …e magari …rinavigarci  un po’…


In secondo luogo penso che una soluzione potrebbe questa :


Creare una piccola società   di TRE amici …credo che questo sia il numero perfetto, (tra i quali Giovanni  ha il diritto di prelazione essendosi dichiaratamente già candidato)…. che si potrebbero impegnare per le spese di gestione …(io in questi ultimi anni per il Merien ho speso circa 2200 euro l’anno, in totale tra rimessaggio, alaggio, varo, antivegetativa etcc….

Che diviso per 3  facirca 750 euro l’anno …vale a dire una spesa per ognuno dei soci di circa 60-65 euro al mese, che penso sia una spesa modica)

Inoltre per vincolarli alla proprietà,  ( un domani, sempre cedibile a terzi evariabile anche nel numero, a discrezione della volontà deitre soci )   ed agli impegni di gestione assunti,


…CEDEREI…ad ognuno dei tre,  un terzo della proprietà del Merien per 1500 euro, per raggiungere la cifra totale di 4500 euro…. con la quale… cedo loro tutti i diritti sul Merien e recupero così una minima parte di spese.


In tal modo ognuno con la modica spesa iniziale di 1500 euro, più un carico mensile di circa 60 euro per la gestione, diviene proprietario di un terzo di..”UN FIORE TRA I PRUNI!!!”


RESTO IN ATTESA DIVOSTRI  COMMENTI  o… EVENTUALI ALTRE PROPOSTE.


CIAO A TUTTI.



04/05/2010 Mario Volpini
v.maryone@libero.it

Questa pagina è stata visualizzata n. 3068 volte

5 Commenti


credits