NUMERO: 1836311903 | Lug - Dic 2012
SOMMARIO
MENU
Esperienze personali

TUTTOSOMMATO

TUTTOSOMMATO…PROVOCAZIONE …IT..


Il posto barca per il mio Piviere MERIEN, ha nella mia zona, lungo il fiume ARNO, un costo ad oggi che si aggira sui 2000…2500 euro, secondo il cantiere che potrebbe ospitarlo..

Non ho spese di alaggio e varo, poiché con l’apposito carrellino, lo tiro in secco dallo scivolo presente nel canterino, il costo finale quindi riguarda questa tariffa, più la manutenzione ordinaria.


L’unico problema di questi posti , è il fatto che la permanenza in acqua va da maggio …giugno, per

la posa degli ancoraggi che non avviene prima di tale data, fino a settembre…ottobre quando i medesimi vengono tolti per paura delle piene dell’Arno.


Quindi tuttosommato l’impiego del Merien si riduce ai soliti 4 o 5 mesi nell’arco dell’anno.


Questa situazione, fino a ieri, poichè sia io che la Meri lavoravamo, poteva andar bene …ma oggi che entrambi siamo liberi da lavoro col sopraggiunto limite d’età …le esigenze sono cambiate.


Noi tutti, con i nostri interventi, abbiamo spesso deprecato questi Megaporti con megabarche…

Però …”Tuttosommato” ultimamente che ho più tempo libero ho girato per questi luoghi informandomi sui prezzi ed ho notato che esistono posti in vendita …trentennali …(rinnovabili) nella mia costa per barche fino a 10..12 m, al prezzo fisso e dilazionabile di circa 50000…60000 euro magari con posto auto……PENSATE ….Tra 15 ..20 …o 25 anni il mio piccolo posto barca, se il suo costo come negli ultimi 10 anni è quintuplicato cosa verrà a costare tra 20 anni!!!


TUTTOSOMMATO quindi è anche un buon investimento…


Inoltre questo acquisto… potrebbe essere un augurio scaramantico… per arrivare a CENTANNI.


Ecco quindi che “tuttosommato” in trentanni fatta la moltiplicazione per 2000 …2500 euro il costo in un “Marina” serio è senz’altro più vantaggioso anche senza considerare i molteplici aumenti futuri degli ormeggi “spiccioli” .


Inoltre si tratta di posti ben protetti dove la barca è fruibile tutto l’anno e viene tolta dall’acqua solo per far carena.


Se poi scorriamo l’usato, anche su Bolina ultimo esistono barche come queste sotto, per cifre inferiori a 20000 euro ( “Nantucket clipper” in vendita a Talamone per 15000 euro)


Barche comodissime per 2.. o..max… 4persone, inoltre molto marine ….insomma quelle che piacciono a tutti noi…


NANTUCKET CLIPPER





TAPEI KETCH


BARCHE MOLTO VIVIBILI TUTTO L’ANNO…..(magari col riscaldamento a bordo)


MEDITRATE GENTE….MEDITATE ….


CIAO A TUTTI.





16/12/2009 Mario Volpini
v.maryone@libero.it

Questa pagina è stata visualizzata n. 2455 volte

4 Commenti


credits