Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
30/12/2010 - Sydney Hobart: un 51 piedi australiano il vincitore overall

Secret Men's Business 3.5
Photo credit: Rolex/Daniel Forster

Secret Men's Business 3.5, il 51 piedi dell'australiano Geoff Boettcher, è stata la quattordicesima imbarcazione sul traguardo ed si aggiudica la Tattersall's Cup, l'ambito trofeo cha va al vincitore in tempo compensato della Rolex Sydney Hobart Yacht Race.

Boettcher e un veterano della Sydney Hobart, alla sua 22esima partecipazione e si è dichiarato molto gratificato dall'aver vinto in una edizione così dura come quella di quest'anno, con le barche costrette a una lunga navigazione di bolina con venti fino a 50 nodi e mare molto difficile, specialmente nell'attraversamento dello Stretto di Bass.

Nel frattempo si è riunita la Giuria Internazionale chiamata a decidere sulla protesta contro il maxi vincitore in tempo reale: la protesta è stata respinta e Wild Oats XI è stato proclamato vincitore ufficiale.

Alle 9,00 di oggi ora locale erano ancora in navigazione 19 barche, tra cui Onelife, unica barca italiana presente alla 66esima edizione della regata, oprmai molto vicina al traguardo. Si sono ritirate 18 delle 87 imbarcazioni partite lo scorso 26 dicembre da Sydney.

La premiazione ufficiale della Rolex Sydney Hobart Yacht Race 2010 si terrà presso il Royal Yacht Club of Tasmania sabato 1 gennaio 2011 alle 11,00.

Articoli correlati: Sydney Hobart Yacht Race
Credit: regattanews.com
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo SkipperClub
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet