Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
07/12/2010 - Dinghy 12’ Classico Italiano in libreria

C’è una novità importante per i lettori che amano il mare. Il Dinghy 12’ Classico Italiano, il volume che racconta la storia dell’antica deriva dalla sua nascita al 2009 attraverso il racconto di Paolo Rastrelli, sbarca in libreria.

Promosso dall’Associazione Registro Italiano Dinghy 12’ Classico e stampato dalle Officine Grafiche Francesco Giannini, il libro si compone di due volumi: alle 224 pagine ricche di immagini storiche e di esclusive fotografie di Francesco Rastrelli si accompagna il Registro Italiano - Dinghy 12’ Classico 1929 – 2009 che contiene i dati di tutti i dinghy stazzati e non, le classifiche dei vari trofei e i campionati disputati.

Tre le prestigiose librerie che hanno inserito il Dinghy 12’ Classico Italiano nel loro catalogo: la Libreria Il Mare (www.ilmare.com ) di Roma, La Libreria del Mare (www.libreriadelmare.it ) di Milano e il Mare di Carta (www.maredicarta.com ) di Venezia. Tre librerie specializzate per avvicinare un numero sempre maggiore di amanti di vela alla storia dell’imbarcazione.

Il Mare di Roma è una libreria di respiro internazionale, coinvolta anche nell’organizzazione di manifestazioni culturali legate alla nautica; da 35 anni l’attività della Libreria Internazionale è dedicata ad eventi mirati al mondo della navigazione.

La Libreria del Mare è una ‘bottega’ specializzata che si rivolge a tutti gli appassionati del mare, offrendo una selezione di volumi legati alla navigazione, alla tecnica, costruzione ed attrezzatura di barche. Nel mese di novembre la libreria milanese ha considerato il volume Dinghy 12’ Classico Italiano il libro del mese.

Il Mare di Carta di Venezia è nata nel 1997 dall’amore della proprietaria per il mare. Un luogo creato non solo per ‘contenere’ libri, ma per scambiarsi informazioni e incontrarsi.

Il libro può essere ordinato anche on-line nella sezione boutique presente sul sito.

Articoli correlati: Libri
Credit: Ufficio stampa MEDIASAIL
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo SettemariYacht
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet