
Mercoledì 3 novembre, ore 21.00,  presso la sede di Orza Minore, scuola di vela  in via Arosio, 6/a Monza, sarà presente l'autrice di "Tempesta in pentola", di Lucia  Pozzo,  editore Daniela Piazza.
Come mettere insieme un pasto invitante dopo venticinque giorni di navigazione con i pochi e misteriosi ingredienti rimasti in cambusa?
Resoconto umoristico autobiografico dell’autrice delle sue lunghe navigazioni in Mediterraneo, Atlantico e Pacifico.
Come si può ‘assemblare’ un pasto invitante dopo venticinque giorni di navigazione con pochi e a volte sconosciuti ingredienti rimasti in cambusa?
Questa è solo una delle traversie  che Lucia Pozzo, skipper e comandante di lungo corso, descrive  nel suo libro ‘Tempesta in pentola’  pubblicato da Daniela Piazza Editore e che racconterà mercoledì 3 novembre dalle ore 21.00  in poi  presso  la sede di Orza Minore a Monza in via Arosio, 6/a.
Questa raccolta di storie di mari di tutto il mondo e di cambusa è proposta tramite le ricette, facilmente riproducibili a casa, che trovano spazio tra una peripezia e l’altra,  del comandante Pozzo e dei suoi vari equipaggi, dal Mediterraneo all’Oceano Pacifico, attraverso l’Atlantico, oceano che Lucia Pozzo ha traversato una quindicina di volte compiendo anche due giri del mondo.
I piatti originali si intrecciano così con le avventure di mare e con i personaggi incontrati durante le navigazioni, descritti con la giusta ironia.
Un libro che fa sognare il fruscio delle vele al vento  magari accompagnati dal profumo, perché no, di un piatto di crocchette di ‘coconut crab’ delle isole  Vanuatu.
L’ingresso è   libero
Orza Minore, scuola di vela 
Tel. 039.328301