Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
11/11/2009 - Quarta giornata Louis Vuitton Trophy

Photo credit: © Franck Socha | LV Trophy, Nice Côte d'Azur
Nizza, 10 novembre – Sole, vento e cielo limpido: non si poteva chiedere di più per la quarta giornata del Louis Vuitton Trophy - Nice Côte d’Azur,‘animata’ da match davvero interessanti e molto combattuti. Grazie ad una bella brezza da Nord, poi girata ad Ovest, il Comitato è riuscito a far disputare tutte le regate in programma.

Alla fine della giornata odierna, la classifica è comandata da Emirates Team New Zealand (4 punti), unico team ancora imbattuto insieme con TeamOrigin (3 punti).
Azzurra guadagna un secondo, importante punto, sul team svedese Artemis, ma perde il match successivo contro ETNZ.
“La regata con Artemis è stata bellissima”, dice lo skipper e timoniere Francesco Bruni, “e ha dimostrato che non siamo un team facile da battere. Per quanto riguarda il match con i kiwi, abbiamo fatto un errore in partenza e lo abbiamo pagato caro. Ma non abbiamo mai mollato e non credo sia stata una vittoria scontata, la loro”.
Il team italiano è attualmente terzo in classifica con due punti (pari merito con Bmw Oracle).
Giornata pesante per il team svedese che si aggiudica solo un match (su Synergy) ma subisce due sconfitte: “Questo campo di gara è più difficile di altri, e un errore qui costa più caro che altrove. Abbiamo avuto delle sconfitte pesanti oggi, ma le regate sono ancora tante. Miglioriamo di match in match”, ha detto Morgan Larson (USA), tattico di Artemis.
A bordo di Team Origin c’era oggi Edmund "Eddie" Jordan, fondatore ed ex proprietario della Scuderia Jordan Grand Prix di Formula Uno, operativa dal 1991 al 2005, mentre 18mo uomo su All4One era Paul Belmondo, figlio del noto attore Jean Paul Belmondo.

Mercoledì la partenza del primo match è fissata per le ore 09.00. Le previsioni parlano di una giornata di sole con vento da Sud, SE molto leggero e variabile.
Si correranno i seguenti match:
FLIGHT 1
MATCH 1: ETNZ vs ARTEMIS
MATCH 2: ALL4ONE vs TFS PAGES JAUNES
FLIGHT 2
MATCH 1: SYNERGY vs AZZURRA
MATCH 2: TEAMORIGIN vs BMW ORACLE
FLIGHT 3
MATCH 1: SYNERGY vs ALL4ONE
MATCH 2: TFS PAGES JAUNES vs AZZURRA
FLIGHT 4
MATCH 1: ETNZ vs BMW ORACLE
TEAMORIGIN vs ARTEMIS

CLASSIFICA:
1. ETNZ punti 4
2. TEAMORIGIN punti 3
3. ARTEMIS punti 2
3. AZZURRA punti 2
5. BMW ORACLE RACING punti 2
6. ALL4ONE punti 1
7. TFS-PAGES JAUNES 0
8. SYNERGY punti 0

Leader mondiale nell’industria del lusso, Louis Vuitton è sinonimo dell’arte di viaggiare con eleganza dal 1854. Sin dal 1987 fa parte di LVMH/ Moët Hennessy - Louis Vuitton, il più prestigioso gruppo di beni di lusso guidato da Bernard Arnault. Dal 1997, con l’arrivo del Direttore Artistico Marc Jacobs, ha allargato il proprio savoir-faire ai settori del prêt-a-porter donna e uomo, calzature, orologi e gioielleria e occhiali da sole unendo la tradizionale artigianalità con stile e innovazione creando un’esperienza di lifestyle a 360°. Oggi Louis Vuitton possiede un’esclusiva rete di store in tutto il mondo.

La World Sailing Teams Association (WSTA) è stata fondata nel 2009 da un gruppo di team velici professionisti per sviluppare una serie di eventi competitivi di alto livello su base regolare. WSTA è in comproprietà da parte dei propri azionisti privilegiati e rappresenta gli interessi delle squadre per le competizioni leali e altamente competitive. WSTA, insieme al title partner Louis Vuitton, co-organizzerà il Louis Vuitton Trophy.

Ufficio Stampa Louis Vuitton Trophy
Articoli correlati: Louis Vuitton Trophy
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet