Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
09/11/2009 - Louis Vuitton Trophy - Day 3

Photo credit:
© Bob Grie/Louis Vuitton Trophy Nice Côte d'Azur
Nizza – “Per vincere questi match ci vuole anche una buona dose di fortuna”, aveva detto qualche giorno fa Mike Sanderson – Direttore di TeamOrigin - a proposito delle condizioni variabili nella Baia degli Angeli, e così è: la giornata odierna è stata molto complessa per i tattici impegnati nel RR1 del Louis Vuitton Trophy - Nice Côte d’Azur e alcuni match sono stati una vera lotteria, con le barche costrette a ‘saltare’ da un lato all’altro del campo di gara per acchiappare la poca aria stabile.

Anche per questo la vittoria di Azzurra su Bmw Oracle merita un doppio applauso: non solo l’equipaggio italiano ha battuto uno dei team più forti dell’evento, ma lo ha fatto in condizioni estremamente complesse.
L’accoppiata Bruni – Chieffi, insomma, seppur in fase di rodaggio – sta funzionando benissimo. Grande soddisfazione per il Presidente del Consorzio azzurro, Riccardo Bonadeo (Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda) che era a bordo come 18mo uomo. Non si sarà, invece, divertito tanto Larry Ellison, nel pozzetto americano, costretto ad ‘ingoiare’ una sconfitta così schiacciante...
“Abbiamo impiegato tre giorni per fare un punto, ma ce l’abbiamo fatta”, scherza Checco Bruni. “È una vittoria molto importante per noi. Sono contentissimo dell’equipaggio e dello shore team, che ha fatto un eccellente lavoro”.
Bello e inatteso il match tra Synergy ed Emirates Team New Zealand, combattuto sino all’arrivo. Al termine della giornata, l’unico team con tre punti ‘under the belt’ è ETNZ.

I fan del Louis Vuitton Trophy - Nice Côte d’Azur hanno avuto oggi una bella sorpresa: per la prima volta, infatti, il commento live della regata – affidato a Ross Blackman - è stato fatto da bordo (ETNZ) attraverso il feed di Virtual Eye, il noto programma di simulazione virtuale per internet.

Le regate del Louis Vuitton Trophy - Nice Côte d’Azur riprenderanno domani, martedì 10 novembre. Per Azzurra sarà una giornata ‘piena’ con due match importanti, uno dopo l’altro: il primo contro il team svedese Artemis e il secondo contro quello di ETNZ. Ma dopo la bella vittoria di oggi, i ragazzi dello Yacht Club Costa Smeralda sanno che non esistono avversari ‘impossibili’...
La partenza del primo match è fissata per le ore 09.00. Le previsioni parlano di una giornata di sole con vento da Nord in mattinata, ma in diminuzione nel pomeriggio.

FLIGHT 1
MATCH 1: TEAMORIGIN vs TFS PAGES JAUNES
MATCH 2: ARTEMIS vs ALL4ONE
FLIGHT 2
MATCH 1: ALL4ONE vs BMW ORACLE
MATCH 2. ARTEMIS vs AZZURRA
FLIGHT 3
MATCH 1: ETNZ vs AZZURRA
MATCH 2: FST PAGES JAUNES vs BMW ORACLE
FLIGHT 4
MATCH 1: ARTEMIS vs SYNERGY
MATCH 2: ALL4ONE vs TEAMORIGIN

CLASSIFICA:
EMIRATES TEAM NEW ZEALAND 3
ARTEMIS 1
TEAMORIGIN 1
AZZURRA 1
TFS - PAGES JAUNES 0
ALL4ONE (Host Team) 0
BMW ORACLE RACING 0
SYNERGY RUSSIAN SAILING TEAM 0

Ufficio Stampa Louis Vuitton Trophy
Articoli correlati: Louis Vuitton Trophy
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Ala Charter
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet