Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
02/04/2009 - Valencia ospiterà le pre regate della America's Cup

José Luis Villanueva, Rita Barberá e Lucien Masmejan
Photo credit: ©ACM
Valencia, 1 aprile - AC Management, l'autorità che gestisce la 33a America's Cup ha firmato oggi l'accordo con la Municipalità Valenciana e il Governo Regionale della città spagnola per organizzare a Valencia le due pre regate dell'America's Cup. la prima in programma per la fine di Giugno, la seconda all'inizio di Ottobre.
Se la causa legale tuttora in corso sul futuro della 33a America's Cup si dovesse risolvere in favore di un evento multichallenge come proposto dal Defender Alinghi e dal Challenger of Record, Club Nautico Espanol de Vela, questi due eventi faranno parte della 33a America's Cup, le cui regate si svolgeranno nel 2010.

Alinghi, il Defender e i Challenger si sfideranno a largo della spiaggia di Malvarosa con le barche ACC Version 5.0, per due volte in pochi mesi, in una serie di regate di flotta e di match race, molto simili a quegli Act che hanno avuto tanto successo e hanno caratterizzato il cammino verso la 32a edizione della America's Cup soltanto qualche anno fa.
Lucien Masmejan referente di ACM, ha così commentato l'annuncio: “Valencia ha ospitato uno dei migliori eventi della storia dell'America's Cup l'ultima volta e siamo sicuri che tutto ciò potrà ripetersi. Non vediamo l'ora di ritornare in acqua con le regate di America's Cup, e sento anche l'eco del desiderio di tutti i challenger iscritti.

Rita Barberá, Sindaco di Valencia, è molto soddisfatta: “Sono convinta del fatto che abbiamo raggiunto un accordo di alto profilo, un accordo di speranza, di orgoglio e di sfida†La Barbera ha poi aggiunto: “La mia volontà è quella di organizzare la 33a America's Cup e le pre regate a Valencia perchè se analizziamo i ritorni e l'impatto della 32a edizione dell'America's Cup sulla regione, osserviamo che i dati economici sono molto positivi, non soltanto per la visibilità internazionale di cui la città ha beneficiato, ma anche per la ricaduta di reali vantaggi su tutta l'economia valencianaâ€.

Altre novità
Alinghi e il Club Náutico Español de Vela hanno organizzato il sesto Competitor Meeting ieri a Valencia, cui hanno partecipato tutti gli altri team iscritti. Gli argomenti in agenda erano relativi alla sistemazione logistica delle basi e ai piani per l'utilizzo delle imbarcazioni V 5.O durante le due pre regate della 33a America's Cup, la prima della quali comincerà il 10 luglio a Valencia. Tutti i partecipanti dopo avero lavorato a lungo nei mesi scorsi, hanno deciso di pubblicare i Regolamenti dell'evento per la 33a America's Cup questa settimana.
Il prossimo Competitor Meeting della 33a America's Cup si svolgerà il 28 Aprile prossimo.

Media 33rd America's Cup
Articoli correlati: 33a America's Cup
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo SkipperClub
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet