Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
31/05/2007 - Emirates TNZ e Luna Rossa Challenge pronti per la battaglia

Andrew Norton e Terry Hutchinson
©ACM 2007/Photo:Carlo Borlenghi
Domani iniziano le finali della Louis Vuitton Cup e oggi, come consuetudine, i rappresentanti dei due team hanno incontrato la stampa.
Per Luna Rossa Challenge è arrivato Andy Horton mentre per Emirates Team New Zealand c'era il tattico Terry Hutchinson.
Come sempre, le mure di ingresso per il primo match sono state decise dal lancio della monetina che ha assegnato a Luna Rossa il lato favorito per la regata di venerdì.

"Il team è di ottimo umore. Abbiamo avuto quattro, cinque giorni off nelle scorse settimane", ha detto Andy Horton, traveller su ITA 94. "Abbiamo continuato a fare le nostre regate di allenamento 'in house' e abbiamo provato tante partenze... senza dimenticare di perfezionare alcune manovre nelle quali ci sentivamo meno sicuri nelle semi finali".

Entrambi i team hanno annunciato che correranno le regate con le bar che utilizzate per le semifinali: Luna Rossa Challenge userà ITA 94 e Emirates Team New Zealand NZL 92.

"Luna Rossa è un team eccellente, con un ottimo equipaggio", ha detto Terry Hutchinson. "Dobbiamo riuscire a vincere una partenza, una prima bolina, una poppa e una regata alla volta e cercare di sfruttare qualsiasi opportunità si possa presentare. Sappiamo che sono rare e per questo ci siamo focalizzati sulle cose che possono permetterci di essere avanti al primo incrocio".

Le previsioni per domani parlano di brezza di mare 9-14 nodi. Le regate inizieranno alle ore 15.00 con il segnale di avviso alle ore 14.50. Si corre al meglio delle nove regate. Ogni vittoria assegna 1 punto. Il primo team che arriva a 5 punti vince le finali e accede al Match di America's Cup dove incontrerà il Defender Alinghi.

AmericasCupMedia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet