Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
17/04/2007 - Inizio senza vento per la Louis Vuitton Cup
Valencia, 16 aprile - Troppo poco vento e troppo instabile: il comitato di regata ha deciso di annullare le regate in programma oggi e di mandare tutti a casa alle ore 16.50.
Secondo il Notice of Race che governa la Louis Vuitton Cup, il comitato 'intende correre le regate con un range di vento compreso tra 7 e 23 nodi', ma questo non toglie, come hanno spiegato i Principal Race Officer - nella riunione a loro riservata - che si possa avere la partenza anche con aria superiore o inferiore, purché le condizioni di onda e di vento soddisfino gli stessi ufficiali.

Dopo tre settimane di pioggia e nuvole, finalmente Valencia si sveglia con una bella giornata di primavera, assolata e calda. Le premesse per uno 'start' indimenticabile ci sono tutte: vip, politici e star del cinema e dello sport sono in cittĂ  per l'occasione, oltre 50mila persone sono assiepate lungo il canale del Port America's Cup e sulla spiaggia della Malvarossa per salutare le barche, e una leggera brezza lascia sperare per il meglio...

Gli yacht lasciano le banchine verso le ore 12.00, accompagnati dagli applausi dei fan e dalle 'sirene' delle barche spettatori.
Una 'waka' con i guerrieri maori scorta la barca kiwi sino alla fine del canale, salutata da una piccola comunitĂ  neozelandese; a bordo, come 18mo uomo, il Primo Ministro Helen Clark; anche le altre barche vantavano 'guest star' di tutto rispetto: su Luna Rossa c'era l'attore Ashton Kutcher, marito di Demi Moore, su + 39 Challenge Davide Brivio mentre, su USA 98, c'era la modella tedesca Tatjana Patitz,...
Invece, nonostante le belle premesse, il tempo non ha voluto collaborare.

Il comitato ha atteso per quasi tre ore e poi, dopo aver consultato i team meteo, e non vedendo alcuna speranza di miglioramento, ha annullato le prove. Domani, martedì 17 aprile, si correranno i flight 3 e 4 del Round Robin One della Louis Vuitton Cup. I flight 1 & 2 saranno recuperati nella prima giornata disponibile, che corrisponde al giorno di riserva, venerdì 20 aprile.

FLIGHT 3
1 Luna Rossa vs United Internet Team Germany
2 Victory Challenge vs China Team
3 BMW ORACLE Racing vs Team Shosholoza
5 Areva Challenge vs Desafío Español 2007
6 Emirates Team New Zealand vs + 39 Challenge
Match 6 riposo: Mascalzone Latino Capitalia Team

FLIGHT 4
1 United Internet Team Germany vs China Team
2 Team Shosholoza vs Luna Rossa Challenge
4 Victory Challenge vs BMW ORACLE Racing
5 Areva Challenge vs China Team
6 Desafío Español 2007 vs Mascalzone Latino Capitalia Team
Match 6 riposo: 39 Challenge

AmericasCupMedia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Agenzia Del Porto
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet