Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
16/03/2007 - L`America`s Cup arriva a Valencia

©ACM2007/photo:Stefano Gattini
Valencia - Giovedì mattina, esattamente 100 giorni prima dell'inizio del 32mo Match di America's Cup - e solo 18 giorni dalle regate di apertura della stagione 2007 - l'America's Cup e la Louis Vuitton Cup sono arrivate nel Port America's Cup, la fermata finale del 'Road to Valencia' tour.

Dopo quattro anni di preregate e di attesa, gli 11 challenger inizieranno finalmente la Louis Vuitton Cup. Il vincitore avrà il diritto di sfidare il defender Alinghi nel match di America's Cup che inizierà il 23 giugno.

La ricorrenza è stata celebrata con un volo acrobatico di 32 paracadutisti che si sono lanciati verso il Port America's Cup in 'formazione 100' mentre un altro gruppo reggeva la bandiera della 32ma Coppa con impresso il logo 'D 100' (day 100). Atterrati felicemente nell'AC Park sono stati applauditi dalla folla che si era raccolta e che non perso l'occasione per ammirare i due trofei in bella mostra.

La 32ma America's Cup ha visto ben 12 Louis Vuitton Acts dal 2004 ad oggi e tutti disputati in un contesto di grande successo. Ma quest'anno finalmente si fa 'sul serio'. L'ultimo Act, che inizierà il 13 aprile, sarà unicamente a formato di flotta e vedrà, per l'ultima volta, challenger e defender correre insieme.

"Mi sembra di essere nel 2002, appena prima dell'inizio della Louis Vuitton Cup, quando ero con Alinghi", ha detto Michel Bonnefous, CEO della società organizzatrice dell'evento. "Anche adesso i 12 team sentono questo misto di ansia e di eccitazione. I quattro anni di lavoro si sono tradotti in esperienza, capacità e confidenza maggiori di quanto loro stessi credessero all'inizio della campagna. Oggi la loro sicurezza è molto aumentata e non vedono l'ora di dimostrarlo. A partire dal 3 di aprile, finalmente, potranno farlo. Durante la Louis Vuitton Cup, emergerà un campione".

AC Park
Alla fine dello spettacolo 'D-100' l'attenzione si rivolta verso l'AC Park, che è ancora cresciuto per meglio ospitare l'evento. Adesso l'AC Park è davvero gigantesco, con ben 22 ristoranti, caffé e bar e decine di attività e giochi per tutta la famiglia. Una nuova area a Sud del Port America's Cup è stata appena inaugurata.
"L'AC Park è il cuore della 32ma America's Cup", ha detto Paco Latorre, Direttore della comunicazione. "E' qui che la gente vedrà la trasformazione di Valencia e si renderà conto di come la città è riuscita ad abbracciare il suo mare. Il Port America's Cup ha cambiato la città e qui ognuno troverà qualcosa di interessante e di curioso".
L'AC Park è aperto e l'ingresso è gratuito. Tutte le attività, così come i ristoranti, i bar ecc. saranno in funzione dal 1 di aprile - 'unveiling day' - quando i team scopriranno le barche prescelte per correre la stagione.

AmericasCupMedia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Agenzia Del Porto
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet