Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
19/11/2025 - Campionato Invernale Anzio

Nel fine settimana del 15-16 novembre ad Anzio si sono svolte due bellissime e impegnative giornate di regata valide per il Campionato invernale monotipi, con quattro prove disputate con vento di scirocco tra 12 e 15 nodi e onda formata.

Per la classe SB20 si è trattato dell’esordio in regata a Anzio, dopo i meeting che si sono svolti a partire dalla scorsa primavera e in previsione del Campionato Italiano, che si disputerà a Nettuno dal 28 al 30 novembre.

Dopo le tre prove considerate valide per la classifica, è al comando Mario Aquila (CV3V, 2-3-2) che precede di un punto il giovane Federico Passoni (LNI Anzio, 4-1-3) con in equipaggio due finnisti: il padre Enrico e Franco Cinque. Al terzo posto Andrea Masi, armatore del Team Ulika (CN Tecnomar, 1-4-5), seguito a due punti da Alessandro Lotto, con Roberto Benamati come centrale, che sconta un ritiro nella seconda prova.

Con le due prove di domenica il Campionato invernale J24 arriva a un totale di 6 prove disputate, con l’ingresso del primo scarto.

Rimane al comando Enjoy di Luca Silvestri (LNI Anzio, 1-1-7-3-5-2) seguito da Pelle Rossa di Gianni Riccobono (CV Roma, 5-OCS-3-1-2-5) e da La Superba timonata da Ignazio Bonanno (SV Marina Militare, DNC-DNC-2-2-1-1) in rimonta con le due vittorie di domenica.

Per i J24 le regate del sabato erano valide per l’assegnazione del Trofeo Lozzi. Dopo le due prove disputate sono al comando a pari punti Pelle Rossa di Gianni Riccobono (CV Roma, 2-1) e Enjoy di Luca Silvestri (LNI Anzio, 1-2) seguiti da Jumping Jack Flash di Federico Miccio (CV Roma, 3-3).

I Comitati di Regata sono stati presieduti il sabato da Livia Serafini e la domenica da Mario de Grenet, con Paolo Romano Barbera presidente del Comitato delle Proteste.

Il Campionato invernale di Anzio e il Trofeo Lozzi riprenderanno nel fine settimana del 13-14 dicembre, dopo una pausa per lo svolgimento a Nettuno del Campionato italiano SB20.

La 51esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, LNI Anzio e Sezione Velica Marina Militare) e il supporto logistico del Porto Turistico di Anzio.

Credit: Ufficio Stampa Circolo della Vela di Roma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo SettemariYacht
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet