Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
20/06/2024 - Timonieri Sbandati a Marciana Marina

Dai oggi fino al 30 giugno il Circolo della Vela Marciana Marina ospiterà i velisti Marco Rossato e Igor Macera di Timonieri Sbandati ASD, l’associazione che promuove l’accessibilità dello sport per tutti, in particolare la vela. Marco e Igor saranno disponibili ogni giorno, in orari da concordare, per le uscite in mare del programma Una Veleggiata 4All a bordo di Tornavento, una barca a vela completamente accessibile e con motore elettrico. Una esperienza pensata per tutti, e in particolare per gruppi e scuole, persone portatrici di disabilità, persone in terza età che hanno difficoltà a vivere la passione del mare.

Durante le uscite Marco Rossato e Igor Macera racconteranno delle loro esperienze di vita e sportive: del loro giro d’Italia a vela in carrozzina, del loro impegno per lo sport accessibile per tutti, di navigazione e di ambiente. Ma ci sarà spazio anche per confrontarsi sull’importanza di coerenza e determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi: le difficoltà ci sono per tutti, ma non bisogna lasciare loro campo per bloccare le nostre aspirazioni.

Marco Rossato, è stato il primo velista paraplegico (ma lui preferisce definirsi navigatore) a circumnavigare l’Italia a vela in solitario nel 2018 (impresa poi ripetuta con Igor Macera nel 2023), è stato Presidente della classe velica paralimpica Hansa 303 dal 2018 al 2020 e di cui oggi è consigliere, è Marinaio d’Italia e Socio benemerito della Lega Navale. Ha partecipato alle regate delle Vele Storiche di Viareggio e alla mitica Barcolana Classic. È inoltre consulente nautico per l’accessibilità delle imbarcazioni.

Per salire a bordo di Tornavento è sufficiente iscriversi sul posto, anche pre-imbarco; la veleggiata è gratuita, è necessaria una mini quota di 8 euro per l’assicurazione. Per i gruppi è comunque consigliabile iscriversi in anticipo allindirizzo e-mail: info@timonierisbandati.it o inviando un messaggio whatsapp al numero +39 327 8706390.
In alternativa è possibile contattare il Circolo della Vela Marciana Marina,tel. 056599027, e-mail: segreteria@cvmm.it.

Credit: Laura Jelmini
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Le Bateau Blanc
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet