Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
07/05/2024 - Transat CIC: Yoann Richomme primo a New York

Photo credit: © Julien Champolion - PolaRYSE

Lo skipper francese Yoann Richomme, sul suo 60 piedi Imoca "Paprek Arkea", ha tagliato per primo il traguardo alle 18:23:32 UTC di ieri (14:23:32 ora locale di New York), dopo 8 giorni, 6 ore, 53 minuti e 32 secondi di navigazione dalla partenza da Lorient, domenica 28 aprile.

Il giorno precedente la zona di alta pressione che la flotta ha dovuto attraversare ha aumentato lo stress per le miglia finali ma alla conclusione Richomme ha confermato la sua leadership, giungendo all'arrivo 2 ore e 20 minuti prima di Boris Herrmann (Malizia Seaexplorer).
Ancora poche ore dopo, 3 e mezzo, e a completare il podio ha tagliato il traguardo di New York Samantha Davies (Initiatives Coeur).
Gli arrivi dei 60 piedi Imoca si sono poi succeduti e attualmente già nove imbarcazioni hanno concluso la navigazione; Giancarlo Pedote si trova al 21esimo posto.

Tra i Class40, a circa 500 miglia dall'arrivo, sembra che la serratissima lotta per la vittoria finale sia ormai riservata a due soli contendenti: Ian Lipinski (Crédit Mutuel) e Ambrogio Beccaria (Alla Grande Pirelli).
Attualmente i due navigano praticamente appaiati, dopo che Lipinski è riuscito a recuperare lo svantaggio di circa 70 miglia che aveva accumulato dallo skipper italiano, che a partire da sabato ha condotto la flotta dei 40 piedi; l'altro navigatore solitario italiano in gara, Alberto Bona (Ibsa), mantiene sempre la quinta posizione.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Utopia
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet