Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
27/04/2024 - Al via domani la Transat CIC

Photo credit: © The Transat CIC

Partirà domenica 28 aprile la Transat CIC, transatlantica per solitari sulla rotta della più antica regata offshore in solitaria del mondo, la “Observer Single-handed Trans-Atlantic Race”, meglio conosciuta come Ostar, una sfida generalmente caratterizzata da una successione di depressioni che spazzano il Nord Atlantico e generano venti contrari.

Domenica mattina alle 13:30, i 48 concorrenti della Transat CIC (13 nella Class40, 33 nell'IMOCA, 2 nel Vintage) lasceranno Lorient diretti a New York. Gli skipper usciranno dalla base a Lorient a partire dalle 09:30 ora locale, uno ad uno ogni due minuti.
Sono tre gli italiani al via: Ambrogio Beccaria (Alla Grande - Pirelli) e Alberto Bona (IBSA), tra i favoriti della Class40 insieme a Ian Lipinski (Crédit Mutuel), e Giancarlo Pedote (Prysmian) nella flotta dei 60 piedi Imoca.

Alla vigilia della grande partenza, l'organizzazione renderà omaggio all'uomo che ha dato inizio a tutto in Francia: Éric Tabarly. Leggenda delle regate oceaniche, ha davvero ispirato la nazione francese a mettersi in gioco, a sognare e a seguire le regate oceaniche, donando alla vela un fascino ampio e popolare grazie a due iconici successi nel 1964 e nel 1976 nella OSTAR. Per celebrare il 60° anniversario della sua prima vittoria in questa corsa, sabato pomeriggio verranno organizzate numerose attività.

Su Internet, il video in diretta sarà trasmesso in inglese su Olympic Channel, TV Malta, Canal Deporte e sul canale YouTube di The Transat CIC, per consentire a tutti gli appassionati di vela di seguire la partenza di questa leggendaria regata.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Velscaf
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet