Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
15/01/2024 - Classe Mini Italia celebra 30 Anni

ClasseMini Italia si prepara a celebrare con grande entusiasmo il suo trentesimo anniversario presso il prestigioso Galata - Museo del Mare di Genova nella Sala Auditorium. Un evento eccezionale, fissato per il 20 Gennaio 2024, che vedrà la partecipazione del Presidente FIV Francesco Ettorre, del Sindaco di Genova Marco Bucci e degli atleti della Classe.

L'inizio delle celebrazioni è previsto per le ore 16.00 con una conferenza stampa, durante la quale i protagonisti della Mini Transat 2023 condivideranno le loro esperienze, sfide e successi. Luca Rosetti, vincitore dell'edizione, sarà affiancato da Alessandro Torresani e Francesco Farci, offrendo un affascinante resoconto di questa sfida transatlantica su imbarcazioni di soli 6,50 metri, che rappresenta una delle competizioni più impegnative nel mondo della vela oceanica.

Il legame tra Genova e ClasseMini Italia sarà rafforzato ulteriormente con l'annuncio di una particolare sezione di Casa Vela dedicata a un progetto innovativo che darà vita a un centro di preparazione e specializzazione della vela d'altura. Casa Vela diventerà il fiore all'occhiello del settore, offrendo un ambiente dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide della vela oceanica.
La presenza di autorevoli personalità istituzionali e rappresentanti della Federazione Italiana Vela sottolinea l'importanza di ClasseMini Italia nell'ambito nautico nazionale. La collaborazione con le istituzioni continua a contribuire al progresso e alla promozione della vela d'altura in Italia.

L'evento non solo celebra il passato glorioso di ClasseMini Italia, ma offre anche uno sguardo al futuro. Durante la conferenza stampa, saranno presentati nuovi progetti e iniziative, testimonianza dell'impegno costante dell'organizzazione nel promuovere la vela giovanile e sostenere i talenti emergenti.

L'evento è aperto alla partecipazione della stampa e del pubblico, offrendo un'occasione straordinaria per festeggiare la vela d'altura con il contributo significativo di ClasseMini Italia e FIV.

Credit: Classe Mini 6.50 Italiana
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Le Bateau Blanc
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet