Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
13/01/2024 - The Foiling Organization a Genova

Photo credit:© Martina Orsini

The Foiling Organization, l’associazione mondiale della foiling Industry e dei suoi professionisti, stabilirà il suo quartier generale a Genova a partire dai primi mesi del 2024.
L’iniziativa rappresenta il primo passo di una intesa con il Comune che sarà illustrata nel corso di un incontro con la stampa previsto nelle prossime settimane a Palazzo Tursi.

I programmi dell’Organizzazione prevedono la realizzazione del primo World Foiling Congress, che il 18 aprile radunerà a Genova i membri dell’Associazione e gli interessati a diventarlo: cantieri, produttori di componentistica, designers, università e centri di ricerca, sailing team professionistici, yacht club, associazioni, eventi e istituzioni.
Il congresso si concluderà con la cerimonia di assegnazione dei “Foiling Awards” che dal 2014 celebrano annualmente le più acclamate personalità e i progetti più rilevanti del mondo foiling.

L’impegno di The Foiling Organization proseguirà con la realizzazione di una serie di iniziative che spaziano dalla formazione professionale allo sviluppo tecnologico destinato alle industrie del comparto nautico, dalla realizzazione di programmi didattici per le scuole alla realizzazione di eventi espositivi pubblici.
Il quartier generale dell’Organizzazione sarà stabilito presso il Blue District al Porto Antico, dove oltre allo svolgimento dell’attività continuativa saranno organizzati workshop e convegni. Il congresso del 18 aprile si svolgerà ai Magazzini del Cotone.

L’Assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova Francesco Maresca ha avuto modo di dichiarare al riguardo: “L’industria del foiling cresce ad alta velocità e potrebbe assumere un ruolo centrale nella blue economy a noi molto cara. Per questo motivo sarà per noi un piacere ospitare le attività e gli eventi di The Foiling Organization che sembra avere le credenziali per fare un buon lavoro.”

Luca Rizzotti, fondatore di The Foiling Organization: “Vogliamo creare un cluster tecnologico di foiling a livello globale attraendo aziende ed esperti ispirati dal nostro stesso entusiasmo. Il Comune ci offre ottime prospettive, da tutti i punti di vista. Specialmente all’inizio però avremo bisogno di un grande aiuto da parte di tutte quelle realtà lungimiranti che vorranno investire con noi nella tecnologia del futuro.”

Credit: Ufficio Stampa The Foiling Organization
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Utopia
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet