Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
30/12/2023 - Sydney Hobart Yacht Race: vince Alive

E' il 66 piedi "Alive", arrivato a Hobart il 28 dicembre alle 15,19, il vincitore assoluto del 2023 della Rolex Sydney Hobart Yacht Race.
La barca  di proprietà di Phillip Turner e capitanata da Duncan Hine, vede inciso il proprio nome sulla leggendaria Tattersall Cup per la seconda volta, dopo la vittoria del 2018.

Alive ha scelto la stessa strategia dei maxi in testa alla flotta, con l'obiettivo di aggirare il peggiore dei fronti temporaleschi e sfruttare il meglio del vento da est.
Come molte delle 103 barche che hanno affrontato questa ardua avventura, Alive ha dovuto affrontare la sua dose di rotture. Dopo 48 ore trascorse a combattere gli elementi e a seguire i rivali più prossimi dell'URM Group, come spesso è accaduto nei quasi 80 anni di storia dell'evento, le ultime 10 miglia lungo il fiume Derwent hanno deciso il vincitore finale.

La Sydney Hobart, giunta alla sua 78a edizione, è organizzata dal Cruising Yacht Club of Australia in collaborazione con il Royal Yacht Club of Tasmania.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo SkipperClub
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet