Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
29/12/2023 - Sydney Hobart: primo sul traguardo il maxi LawConnect

1 giorno 19 ore 03 minuti e 58 secondi il tempo del vincitore, LawConnect, che ieri ha strappato la vittoria ad Andoo Comanche per pochi secondi, guadagnati negli ultimi 100 metri della Rolex Sydney Hobart Yacht Race, dopo 628 miglia di navigazione!

In un duello avvicente iniziato fin da subito, Andoo Comanche di John Winning Jr ha mantenuto uno stretto vantaggio per gran parte della regata ed è stato avvantaggiato anche di diverse miglia nel doppiare la Tasmania, vantaggio del tutto perduto nelle condizioni di aria estremamente leggera durante la risalita del fiume Derwent che ha fatto assistere ad una lotta storica proprio sul traguardo.

Quando un LawConnect vittorioso ha raggiunto la banchina tra gli applausi, l'armatore Christian Beck (per tre volte secondo nella regata), era comprensibilmente euforico: “Vincere la Rolex Sydney Hobart Yacht Race è un sogno diventato realtà, soprattutto contro Comanche perché è una barca ottima. È stata un’esperienza incredibilmente emozionante in tutto e per tutto.”

Mentre si susseguono gli arrivi deve ancora essere stabilita la vittoria assoluta in tempo compensato, con l'attribuzione della leggendaria Tattersall Cup.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo SettemariYacht
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet