Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
20/11/2023 - Transat Jacques Vabre: primi Imoca a Martinica

Ruyant e Lagraviere - Photo credit: © Jean-Marie Liot / Alea

"For People", il 60 piedi Imoca di Thomas Ruyant e Morgan Lagraviere, ha tagliato per primo il traguardo ieri dopo 11 giorni,21 ore e 32 minuti di navigazione.
Gli arrivi degli equipaggi si sono poi susseguiti: Yoann Richomme e Yann Elies ("Paprec Arkea") hanno concluso secondi con circa 4 ore di ritardo ed altri 5 Imoca sono arrivati ieri.
Altri arrivi oggi tra cui, questa sera alle 21,17 ora italiana, "Prysmian Group" del nostro Giancarlo Pedote in coppia con Gaston Morvan, che hanno concluso all'undicesimo posto dopo 13 giorni, 11 ore e 47 minuti.

Cambiamenti in testa alla flotta dei Class40, nella quale sono ora al comando due imbarcazioni che avevano scelto l'opzione nord, "Groupe Snef" di Xavier Macaire e Pierre Leboucher seguito a circa 70 miglia da "Crédit Mutuel" della coppia Lipinski/Carpentier.
Al terzo posto la barca di Ambrogio Beccaria mentre quella di Alberto Bona passa al settimo, preceduta da "Influence" di Andrea Fornaro e Benoit Hantzperg, anche loro nel gruppo degli equipaggi che avevano scelto una rotta più a nord.

Bisogna ricordare che la classifica dei Class40 sarà la somma dei tempi della prima e della seconda frazione.
Nella prima tappa da Le Havre a Lorient prima sul traguardo era stata "Alla grande Pirelli" di Beccaria, con poco più di una ora di vantaggio proprio su "Groupe Snef".

Articoli correlati: Transat Jacques Vabre 2023
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Ala Charter
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet