Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
17/11/2023 - Transat Jacques Vabre

Le Cleac'h e Josse - Photo credit: © Jean-Marie Liot / Alea

Bellissima corsa quella degli skipper italiani Ambrogio Beccaria e Alberto Bona nella categoria dei Class40, ora in testa alla flotta ma fin dall'inizio della transatlantico nelle primissime posizioni.
Al rilevamento delle 16 del 17 novembre "Alla grande Pirelli" il Class40 di Beccaria e Nicolas Andrieu e "IBSA" con a bordo Alberto Bona e Pablo Santurde del Arco navigavano con un solo miglio di distanza tra loro, con un vantaggio di circa 40 miglia sugli immediati inseguitori.

Le flotte dei monoscafi Class40 e dei 60 piedi Imoca sono divise in due, con molti che hanno provato una opzione Nord per andare a prendersi una perturbazione al centro dell’Atlantico e provare il tutto per tutto, ma sono le barche che hanno scelto l’opzione Sud ad essere in posizione di vantaggio.

L'altro italiano in gara tra i Class40 è Andrea Fornaro, a bordo di "Influence" insieme a Benoit Hantzperg, al 18esimo posto.

L'unico nostro skipper in classe Imoca, Giancarlo Pedote su "Prismian Group", a bordo insieme a Gaston Morvan, si trova all'11esimo posto della flotta, guidata da "For People" di Ruyant e Lagraviere che si trovano ormai a poco più di 600 miglia dall'arrivo; per i primi Class40, invece, ancora più di 1000 miglia di navigazione prima della Martinica.

Tutti i multiscafi hanno concluso la loro Transat Jacques Vabre: primi sul traguardo Armel Le Cleac'h e Sebastien Josse sul multiscafo classe Ultim "Banque Popolaire XI" e la coppia Thibaut Vauchel-Camus-Quentin Vlamynck su "Solidaires En Peloton" tra gli Ocean Fifty..

Articoli correlati: Transat Jacques Vabre 2023
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Utopia
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet