Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
12/11/2023 - Luca Rosetti vince a Guadalupe

Photo credit: © Vincent Olivaud

Luca Rosetti al timone del suo Mini 650 "Race=Care" ha vinto la seconda tappa della Minitransat 2023 in categoria "serie", transitando sul traguardo caraibico alle 1:26:30 (ora italiana), dopo aver navigato per 14 giorni 12 ore 6 minuti e 30 secondi.

Una prestazione che potrebbe conferire allo skipper romagnolo anche la vittoria assoluta. Per saperlo occorre attendere circa 15 ore e l'arrivo degli altri concorrenti, per fare la somma e confrontare i tempi delle due frazioni. Rosetti, nella prima tappa (Les Sables d’Olonne-Santa Crux), era giunto ottavo con un ritardo di 15 ore, 5 minuti e 30 secondi dal primo.

Una impresa bellissima, che scrive la storia della vela italiana, secondo il Presidente FIV Francesco Ettorre: "Una bellissima performance e una grande felicità per me e per tutta la Federazione! Complimenti a Luca e al suo staff, che hanno portato a compimento nel migliore dei modi un bellissimo progetto. I velisti italiani iniziano a diventare competitivi anche nell’offshore, la navigazione oceanica sta entrando nella nostra cultura. Il livello dei Mini 650 in Italia è molto cresciuto in tempi recenti grazie a progettualità e partner importanti, che stanno mettendo in luce le qualità della vela azzurra anche sugli Oceani".

Articoli correlati: Mini Transat 2023
Credit: UFFICIO STAMPA CLUB NAUTICO RIMINI - Giacomo Baldassari
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Sud Ovest
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet