Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
19/10/2023 - 11° Campionato della Lanterna

Sabato e domenica prossimi doppio appuntamento con l'11° Campionato della Lanterna, la rassegna velica d'altura organizzata dal Circolo Nautico Mandraccio con la collaborazione del Comune di Genova e del Porto Antico di Genova sotto l'egida della I-Zona FIV e il supporto di LNI Genova Centro, LNI Genova Sestri, Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, A.S.D.P.N Dip. Enel, A.N.S.D., CN Luigi Rum, A.S.P.E.R. Genova, ASD Il Pontile, US Quarto, Circolo Nautico e Sturla e USE Ciappeletta.

Dopo il briefing di sabato con le istruzioni di regata consegnate agli armatori e una domenica all'insegna dell'attesa del vento, il prossimo week end costituirà il vero e proprio esordio per le 36 imbarcazioni iscritte in classe ORC Regata, ORC Gran Crociera, Monotipo e IRC. Tra i protagonisti dell'ultima edizione, si rinnova la partecipazione di Imxtinente di Adelio Frixione (Yacht Club Italiano) e Tekno di Piero Arduino (LNI Genova). Tra le novità Shardana, il T-34 di Fabio Samaia (CN Loano).  

"La novità del 2023 è lo spostamento del campo di regata - afferma Gianluca Boschini, responsabile del Comitato Organizzatore - Il supporto di Porto Antico spa e dell'amministrazione comunale ci ha consentito di avere e offrire ormeggio gratuito a tutti i partecipanti per l'intera durata dell'evento. In questo modo si crea lo 'spirito in banchina' con confronti e interazioni anche a terra tra partecipanti che partono e rientrano tutti insieme nello stesso posto".

La partenza è nel Levante all'altezza di Quinto. Primo segnale di regata sia sabato che domenica alle 9:30 con possibilità di due prove al giorno. Dopo il prossimo week end, il Campionato della Lanterna tornerà poi sabato 28 ottobre.  La cerimonia di premiazione è in programma domenica 29 ottobre dalle 16 presso il Museo della Lanterna di Genova.

L'11° Campionato della Lanterna, sostenuto dal main sponsor Caim Group, dai co-sponsor Drigging, Mostes, Quantum Sails, Compagnia del Pesto, Migone e Cocchi e dai partner tecnici Toio e Milfa, regalerà un' opportunità davvero unica a tutti i partecipanti.

Credit: Ufficio stampa Sprint2020
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet