Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
14/09/2023 - ClubSwan 36 a Puntaldia

Photo credit: @ ClubSwan Racing/Studio Borlenghi

Dopo una breve attesa del vento migliore, il campo di regata di Puntaldia ha potuto rendere subito protagonisti i campioni del ClubSwan 36 impegnati ieri nella prima giornata del proprio Campionato Europeo. Due le prove disputate quest'oggi nel programma del ClubSwan 36 Europeans che si concluderà sabato 16 settembre.
 
Nella prova inaugurale il ritmo viene dettato sin dalla prima bolina da Cuordileone timonato da Edoardo Ferragamo (affiancato dal portoghese Diogo Cayolla) tallonato da G.Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio (con Michele Paoletti). Al primo gate la coppia di testa opta per scelte opposte e da quel momento G.Spot si porta al comando della prova difendendo la prima posizione fin sulla linea di arrivo. Alle sue spalle Cuordileone e Fra Martina dei fratelli Edoardo e Vanni Pavesio (alla tattica Lorenzo Bressani) in un arrivo millimetrico al fotofinish.
 
Nella seconda prova dopo una super partenza il team brasiliano di Onda dell’armatore Eduardo de Souza Ramos (alla tattica Gonzalo Araujo) si porta immediatamente al comando con un solido margine che va a rafforzare, senza discussione, nei successivi tre lati del percorso. Alle sue spalle sulla finish line passano G.Spot e Fra Martina.
 
La classifica generale provvisoria dopo due prove vede nella posizione di leader G.Spot (pt. 3) seguito a tre lunghezze da Fra Martina (pt. 6)  e a cinque da Onda (pt. 8).
Completano la top five di questa prima giornata Cuordileone al quarto posto (pt. 8) e Farstar di Lorenzo Mondo (pt.9).

Credit: Press Office Marina di Puntaldia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Velscaf
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet