Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
28/03/2023 - Melges World League

Melges World League, l’iconico circuito di regate per le flotte Melges 32, Melges 20 e Melges 14, da più di un decennio rappresenta il punto di riferimento assoluto per gli amanti della vela One Design firmata Melges Performance Sailboats.
Anche quest’anno Melges si conferma come format di eccellenza rivolgendosi ad armatori e team che desiderano competere con la massima qualità e performance nella più rigida monotipia all’interno di un circuito.

Mentre la stagione Melges 20 ha già fatto il proprio esordio con le regate della Winter Series a Miami, si attende l’esordio in Europa per entrambe le flotte Melges 20 e Melges 32 che, per gran parte della, stagione viaggeranno appaiate nelle medesime date e location.
L’evento inaugurale è fissato in Sardegna dal 20 al 23 Aprile a Marina di Puntaldia. Questa location è considerata non solo dal mondo Melges (che ha avuto il privilegio di “scoprire” prima fra tutti questo campo di regata) uno dei migliori spot internazionali per la vela One Design. Il forte apprezzamento che entrambe le flotte Melges da sempre rivolgono verso Puntaldia, per la quarta stagione, ha portato alla scelta di “replicare” sullo stesso campo di regata dal il secondo Grand Prix di stagione in programma dal 26 al 28 Maggio.

Luglio è il mese riservato ai Melges 32 che si ritroveranno sulle acque interne del Lago di Garda e più precisamente tra le boe di Riva del Garda. A questo evento parteciperanno i Melges 24, il best seller assoluto di Melges Performance Sailboats, ineguagliato da oltre 30 anni ed i Melges 32, che da oltre 17 anni continua a rappresentare un ulteriore capitolo di successo nella storia di Melges e della vela one design.

Le flotte Melges 20 e Melges 32 si ricongiungeranno all’Argentario e più precisamente sul campo di regata di Porto Ercole; qui si disputerà il terzo Grand Prix per la classe Melges 20 (1 al 3 settembre) mentre il quarto e ultimo appuntamento di stagione per i Melges 32 (30 agosto - 2 settembre) sarà valido quale Campionato del Mondo la cui corona verrà difesa dal campione in carica il norvegese Pippa di Lasse Petterson.

Il campo di regata iridato del Melges 32 si trasformerà, nell’appuntamento dal 21 al 24 settembre nell’arena per la disputa del Campionato Europeo 2023 per la classe Melges 20 dove il titolo verrà difeso dal campione europeo (e mondiale) in carica, l’italiano Brontolo di Filippo Pacinotti.

La flotta Melges 14, dopo l’inizio a Santa Marinella con 6 prove disputate nell’arco di un weekend e la vittoria di Luca Angelini, si ritroverà per un appuntamento sul Lago di Garda per finire ritornando in Toscana.

Credit: Press Melges World League
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo SkipperClub
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet