Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
07/03/2023 - RS Aero alla prima regata nazionale

Inaugurata nel migliore dei modi la stagione sportiva della classe RS Aero, che per la prima regata nazionale 2023 disputata ad Ostia, presso il Tognazzi Marine Village, ha avuto nei tre giorni di regata vento e sole dai 7 ai 15 nodi, condizioni perfette per disputare 10 prove.

La classe, al suo secondo anno di attività effettiva in Italia, si pone come barca singola alternativa per chi non può impegnarsi in regate di livello olimpico; uno spirito ben rappresentato dai velisti soprattutto britannici, attivi su moltissime classi veliche per il solo piacere di navigare, confrontandosi con altri appassionati, con il divertimento come priorità. Così è successo anche ad Ostia per il primo appuntamento stagionale: tre giorni al Tognazzi Marine Village, con la voglia di tornare in acqua con gli amici e le amiche provenienti soprattutto da Sardegna, Emilia Romagna, Lazio e Campania: un sano mix di divertimento e agonismo, pensando anche ai futuri appuntamenti, tra cui il Mondiale di Classe previsto a luglio in Sardegna.

Nella categoria con vela 7mq, la RS Aero7, prime due posizione piuttosto combattute tra Filippo Vincis (LNI Sulcis) e Giulio Sirolli (Tognazzi MV): solo due i punti di vantaggio del sardo, che non è mai andato oltre al secondo posto. Terzo, con distacco, Elias Nonnis, primo youth (LNI Sulcis), a metà classifica l’irlandese Van Maanen, unico straniero.
Anche nella categoria RS Aero 6, solo due i punti che hanno separato nella classifica finale Alice Sussarello (LNI Sulcis) e Francesco Esposito Dimarcantonio (youth, LNI Procida), finiti rispettivamente prima e secondo.
Netta vittoria invece negli RS Aero 5 di Francesca Ramazzotti (Veliamoci asd) prima con 7 punti di vantaggio su Sara Murru (youth, LNI Sulcis) e Mattia Monti (U17, Club Nautico Rimini).

Prossimo appuntamento per la classe RS Aero nella settimana di Pasqua (7-9 aprile), per la 2^ regata Nazionale di classe organizzata da Limone Garda Saiiing asd.

Credit: Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Sud Ovest
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet