Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
14/02/2023 - RORC Caribbean 600

Pochi giorni dopo aver vinto e stabilito il nuovo record di velocità alla RORC Transatlantic Race, Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi70 tornano in acqua in occasione della 14a edizione della RORC Caribbean 600, il grande appuntamento sportivo dei Caraibi promosso dal Royal Ocean Racing Club che richiama una flotta internazionale di oltre 70 imbarcazioni per una delle regate d’altura più spettacolari del mondo.

Si partirà da Fort Charlotte, Antigua, lunedì 20 febbraio alle 11:30 ora locale (ore 15:30 UTC, ore 16:30 in Italia), seguendo una rotta di 600 miglia che si dispiega attorno a 11 isole dei Caraibi orientali, in un susseguirsi di cambi di vento e decisioni tattiche.

Tra i multiscafi in gara nella classe MOCRA, sono due i MOD 70 che si affronteranno direttamente in questa edizione: Zoulou (FRA) con Loick Peyron ed Erik Maris al timone, e Maserati Multi70 (ITA) di Giovanni Soldini che lo scorso anno, ad Antigua, è stato protagonista di un acceso duello finale con Argo (USA) di Jason Carroll con Brian Thompson al timone che l’ha spuntata sulla linea del traguardo con un distacco inferiore ai due minuti.
Proprio in quella occasione Argo ha anche stabilito un nuovo record di velocità della regata con un tempo di 29 ore, 38 minuti, 44 secondi.

Maserati Multi70, che partecipa alla RORC Caribbean 600 per la quinta volta dopo aver corso le edizioni del 2017, 2019, 2020 e 2022, ha trascorso le ultime settimane in cantiere per riparare i danni alla scassa della deriva che nella regata transatlantica avevano provocato l’allagamento dei compartimenti stagni. Effettuati anche controlli approfonditi alla struttura con ultrasuoni, la manutenzione di tutte le componenti e la riverniciatura delle appendici, il trimarano è adesso pronto per una nuova corsa.

L’equipaggio che accompagnerà Giovanni Soldini è composto da 7 esperti velisti: Guido Broggi (ITA), Oliver Herrera Perez (ESP), Thomas Joffrin (FRA), Francesco Pedol (ITA), Alberto Riva (ITA), Matteo Soldini (ITA), Lucas Valenza-Troubat (FRA).

Credit: Ufficio stampa - Ludovica Sanfelice
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo SkipperClub
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet