Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
23/09/2022 - Edison Next partner della FIV

Edison Next, società del Gruppo Edison che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, diventa main-sponsor della Federazione Italiana Vela (FIV). In base all’accordo, Edison Next sarà anche title sponsor del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2022 (CICO Edison Next, Formia 3-6 novembre) e del Campionato Italiano Vela d’Altura 2023.
Edison Next, piattaforma di soluzioni innovative ed efficienti per l’ottimizzazione dei consumi e la decarbonizzazione, in cui tecnologia e digitale giocano un ruolo chiave, metterà inoltre a disposizione di FIV il proprio Know-how per valutare la fattibilità di interventi di efficientamento energetico e decarbonizzazione del parco immobiliare federale.
“Siamo molto lieti di entrare a far parte della grande famiglia FIV, una Federazione con alle spalle oltre 90 anni di storia e successi, che può contare su appassionati su tutto il territorio italiano” – dichiara Giovanni Brianza, CEO di Edison Next – “Questa partnership nasce da una profonda condivisione di valori come innovazione, sostenibilità e spirito di squadra. Saremo impegnati al fianco della Federazione Italiana Vela nella costruzione di un percorso virtuoso di decarbonizzazione per i suoi circoli dislocati sul territorio, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza”.
“Sono davvero orgoglioso di annunciare questa partnership che vedrà al fianco della Federazione Italiana Vela l'azienda Edison Next che rappresenta uno dei leader indiscussi del mercato. – dichiara Francesco Ettorre, Presidente FIV - L’efficientamento energetico è una delle tematiche più impellenti nell’attuale contesto storico: poterla affrontare al nostro interno e diffondere ai nostri Affiliati e Tesserati, rappresenta una significativa sensibilizzazione del nostro sport e un grande passo avanti verso un modello di attività sportive e collaterali sostenibili. Gli ideali comuni di rispetto della natura e sostenibilità ecologica sono il collante tra i nostri due mondi.”
L’accordo prevede l’organizzazione presso importanti centri urbani (Napoli, Bari, Palermo, Trieste, Genova, Roma) di alcuni appuntamenti per approfondire il tema della decarbonizzazione e transizione ecologica, utilizzando le sedi degli affiliati di FIV presenti su tutto il territorio nazionale.
Edison infine affiancherà FIV nella promozione della Para Sailing Accademy, un progetto itinerante che intende avvicinare alla vela un pubblico sempre più vasto e che sarà ufficialmente presentata a Genova durante il Salone Nautico.

La Federazione Italiana Vela rappresenta l’ente di riferimento del panorama sportivo italiano per quanto riguarda il mondo velico ed in particolare per quanto attiene alle discipline della vela: le Classi Olimpiche, la vela d’altura, il kitesurf e il windsurf. Una lunga tradizione di medaglie e successi sportivi unita all’attività turistica rende la Federazione un soggetto dinamico ed unico nel suo settore.
LA FIV IN NUMERI
· Oltre 140.000 tesserati
· 750 Società Affiliate
· 51.000 alunni coinvolti nel Progetto VelaScuola
· 65.000, giovani e meno giovani, coinvolti nelle Scuole di Vela dislocate capillarmente sul territorio nazionale
· Oltre 400 eventi nazionali ed internazionali organizzati annualmente sul territorio italiano

Edison Next accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, attraverso una piattaforma di soluzioni innovative ed efficienti per l’ottimizzazione dei consumi e la decarbonizzazione in cui tecnologia e digitale giocano un ruolo chiave, con l’obiettivo di massimizzare competitività e performance. Inoltre, Edison Next è attiva nel settore della circular economy e dei servizi ambientali ed è impegnata nello sviluppo del mercato del biometano e dell’idrogeno. Edison Next ha le competenze e gli asset per fornire soluzioni integrate attraverso un approccio end-to-end: dalla consulenza energetica ed ambientale e dalla definizione degli obiettivi di decarbonizzazione, fino all’identificazione di una roadmap con l’individuazione delle soluzioni, alla progettazione e realizzazione degli interventi e al monitoraggio dei risultati. Edison Next è fortemente impegnata sui fronti della tutela ambientale, dell’ottimizzazione energetica e dello sviluppo dei gas verdi. Edison Next opera in Italia, Spagna e Polonia impiegando oltre 3.500 persone, gestendo 65 siti industriali, 2.100 strutture pubbliche e private e 280 città.

Credit: Ufficio stampa FIV
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Ala Charter
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet