Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
20/09/2022 - Campionato d’Autunno per le Classi Star & Finn

Conclusa con successo la prima delle due tappe del Campionato d’Autunno 2022, la manifestazione riservata alle classi Star e Finn, ben organizzata dalla Società Velica Viareggina ASD con la collaborazione del Club Nautico Versilia e del Circolo Velico Torre del lago Puccini.
Le due le regate portate a termine regolarmente da entrambe le Classi sono state caratterizzate da condizioni meteo ottime: vento con direzione 250° ed intensità 7 nodi per la prima regata mentre per la seconda ha girato più a nord oscillando sui 290° 300° e circa 8 nodi di intensità.
La corrente è stata determinante per la scelta del bordo buono e ha premiato il vincitore.

Nelle Star Paolo Nazzaro e Paolo Cisbani (AVB Bracciano), grazie ad una vittoria nella prova d’apertura e a un 3° in quella conclusiva, si sono portati al comando della classifica provvisoria.
Seguono ex aequo a 5 punti i vincitori del Campionato d’estate 2022 Antonio Balderi con Amerigo Anguillesi, protagonisti nella seconda regata (SVV, 4,1) e il Presidente della Velica Paolo Insom in equipaggio con il Direttore Sportivo SVV Silvio dell’Innocenti (3,2).
Nella classe Finn, invece, le prime due regate sono state vinte dal padrone di casa Italo Bertacca che si è così portato al comando della classifica provvisoria seguito da Giaconi (CVTLP3, 2 i parziali) e da Franco Dazzi (SVV 2,3 i parziali) entrambi ex aequo a 5 punti.

Questa prima giornata di Campionato ha segnato l’esordio come timoniere sulla Star del giovane (14 anni) ma abile velista Manuel Scacciati (solitamente timoniere 420 della Scuola Vela Mankin in equipaggio con Leonardo Giovannini) che con suo padre Muzio -Direttore Sportivo del CNV- a prua, ha effettuato due regate di prestigio timonando la Star con autorevolezza nonostante la giovane età.

L'appuntamento con le ultime due regate regate del Campionato d’Autunno (complessivamente ne sono previste quattro e uno scarto) è fissato per domenica 2 ottobre.
La premiazione dei primi tre equipaggi classificati nelle due Classi si svolgerà domenica 2 ottobre alle ore 16.30 circa, presso le sale al primo piano del Club Nautico Versilia o nell’area prospiciente la base nautica Star della SVViareggina.

Credit: Paola Zanoni
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Le Bateau Blanc
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet