Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
01/10/2020 - Foiling Week e Mondiale Moth 2021

Photo credit:© Martina Orsini / Foiling Week

Si è da poco conclusa la settima edizione della Foiling Week sul lago di Garda, alla Fraglia Vela Malcesine, ormai casa del rinomato evento riservato alle barche ‘volanti’, tra queste anche la classe Moth Internazionale, IMCA Italia ha partecipato infatti ad ogni edizione dal 2014, e non poteva certo mancare quest’anno che segna l’inizio di un importante conto alla rovescia per la classe internazionale, Italiana ed il lago di Garda.
 
Infatti, tra un anno, nel settembre del 2021 si terrà proprio a Malcesine, il Campionato Mondiale Moth con un’incredibile aspettativa per numero e qualità dei partecipanti, complice il periodo temporale al termine delle Olimpiadi di Tokyo 2020ne, e della Coppa America ad Auckland. Il lago di Garda ospitò già nel 2017 una delle prime edizione dell’evento iridato che vide oltre 200 velisti sulla linea di partenza, così per il prossimo anno si pensa di voler fissare a 299 il limite massimo di iscritti per questioni di sicurezza. Ci si aspettano alcuni dei più forti velisti al mondo come il vincitore della precedente Coppa America Peter Burling, il tre volte campione del mondo Moth Paul Goodison ed il campione del mondo in carica Tom Slingsby. Tra gli italiani non mancheranno il campione europeo e timoniere di Luna Rossa Francesco Bruni, l’olimpionico e campione del mondo Nacra 17, Ruggero Tita, e lo zoccolo duro della classe italiana come Carlo De Paoli e Fabio Fumagalli recentemente oro e bronzo alla Foiling Week.
 
“Il mondiale Moth in Italia, in programma dal 6 al 12 settembre 2021 – dichiara il presidente della classe italiana Michele Trimarchi – porterà chiaramente l’interesse della classe internazionale verso il lago di Garda, già considerata la migliore ‘palestra naturale’ della vela, e ci aspettiamo che sarà frequentata dai mothisti del mondo oltre che dagli abituali frequentatori delle classi olimpiche. Per questo avranno particolare rilevanza gli eventi organizzati dalla classe italiana Moth, a partire dal campionato Italiano 2020 che avrà luogo proprio alla Fraglia Vela Malcesine dal 23 al 25 ottobre prossimi, e a seguire le tappe della stagione 2021 compresa la prossima Foiling Week dal 1 al 4 luglio”.

Credit: Classe Moth Italia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Velscaf
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet