Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
01/11/2019 - Mini Transat: al via la seconda tappa

Photo credit:© Breschi / Mini Transat La Boulangere 2019

La seconda tappa della Mini Transat 2019 partirà domani, sabato 2 novembre, alle 15:08 (ora francese), da Las Palmas de Gran Canaria a Le Marin (Martinica), per una traversata di 2.700 miglia, che dovrebbe avvenire in ottime condizioni meteo, con alisei consolidati e sostenuti.

Dopo il ritiro di uno skipper che aveva concluso la prima tappa al 16 ° posto tra i serie, Hendrik Witzmann, vittima di un infortunio, saranno 82 i navigatori solitari sulla linea di partenza, la maggior parte dei quali alla loro prima esperienza, divisi in queste ultime ore tra l'eccitazione e l'apprensione.

Le condizioni meteo al momento della partenza si preannunciano molto buone. "Le alisei si stanno riprendendo alle Canarie", afferma Christian Dumard, meteorologo della Mini-Transat La Boulangère. "Per la partenza, ci saranno una dozzina di nodi di vento vicino alla costa, quindi 15 nodi quando i concorrenti si allontaneranno. L'aliseo sarà stabile, tra i 15 e i 25 nodi, e per i primi proto la traversata potrebbe richiedere tra gli 11 e i 12 giorni."
"La situazione è ottima per i concorrenti. Sono condizioni ideali.", sorride Denis Hugues, direttore di gara.

In proto, la partita per la vittoria rimane molto aperta. Axel Tréhin, vincitore della prima tappa, ha solo 6 minuti di vantaggio su François Jambou e 56 minuti su Tanguy Bouroullec.
In serie, Ambrogio Beccaria ha un vantaggio di 1 ora e 43 minuti su Félix de Navacelle e di 2,40 su Matthieu Vincent. "Se lo rapportiamo si tratta di un centimetro su 100 metri", afferma Ambrogio. "dovremo soltanto correre, tentare di difendere un'ora e 40 non avrebbe senso".

Articoli correlati: Mini Transat 2019
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo SkipperClub
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet