Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/09/2019 - Campionato del Mondo J/70

Una classifica estremamente compatta, vento forte e mare formato: questi gli ingredienti che domani daranno vita al gran finale del Campionato del Mondo J/70, evento ospitato nel Sud dell'Inghilterra, a Torquay, che ha richiamato quasi ottanta imbarcazioni da tutto il mondo.

Dopo quattro giornate di regate e dodici prove completate, guida ancora la classifica l'equipaggio locale di Eat Sleep J Repeat, che ogni giorno dimostra di saper sfruttare al meglio le condizioni impegnative del campo di regata di Torquay, seguito dagli Spagnoli di Noticia, staccati di solo 5 punti.

In lotta per un posto in vetta alla classifica, con due regate ancora da completare, c'è Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi: quarto dopo le regate di ieri, l'equipaggio dell'armatore anconetano oggi ha centrato la seconda vittoria della serie e, con parziali giornalieri di 30-1-7, ha recuperato punti preziosissimi per la conquista del titolo iridato e occupa oggi il terzo posto della classifica generale, a 25 punti dal leader.

Ottima giornata anche per Petite Terrible-Adria Ferries della pluricampionessa europea Claudia Rossi: anche lei oggi infatti recupera posizioni importanti nel ranking (21-4-8), occupando il quinto posto della classifica generale.

Con dodici regate disputate finora, i regatanti si preparano ad affrontare il gran finale di un campionato che ha messo alla prova, fisicamente ed emotivamente, tutti gli equipaggi: mancano solo due prove, da disputare nella giornata di venerdì, per scoprire chi succederà ad Africa di Jud Smith nell'albo d'oro dei Campioni del Mondo J/70.

A bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi, Branko Brcin, Alberto Bolzan, Stefano Rizzi e Bianca Crugnola.
A bordo di Petite Terrible-Adria Ferries regatano Claudia Rossi, Michele Paoletti, Giulio Desiderato, Matteo Mason e Rossella Losito.

Credit: Ufficio stampa Zerogradinord
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Riviera Vento
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet