Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
04/09/2019 - I Giro 34 di Cino Ricci di nuovo in mare

A quasi vent’anni dalla loro progettazione i Giro 34 di Cino Ricci ritornano in acqua nel momento in cui è stato dato l’annuncio delle date della prima tappa delle AC World Series a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020 e il ritorno del team Luna Rossa.
“Ricordo come fosse oggi il giorno in cui, assieme al grande progettista Jean-Marie Finot decidemmo nel 2000 di costruire delle barche offshore tutte uguali, per consentire agli equipaggi impegnati nel Giro d’Italia a vela di poter regatare tutti ad armi pari” ricorda Cino Ricci.

La flotta è ancora attuale e ideale per chi vuole cimentarsi con barche tutte uguali in attività di regata o di avvicinamento alla vela.
L’intera flotta dei G34 è di base a Marina di Capitana, in provincia di Cagliari, pronta per consentire a molti amanti di questo sport di “respirare” da vicino l’aria di Coppa America e vivere da vicino la preparazione del team “Luna Rossa” che proprio nel porto di Cagliari ha la sua base.
“Volevamo una barca semplice, adatta a tutti, ma che al tempo stesso fosse in grado di garantire buone prestazioni e velocità, per soddisfare anche i velisti più esigenti” ha concluso Cino Ricci.

Non è casuale la scelta di Cristiana Monina Nautical Events di aprire la sua base nell’isola proprio a Marina di Capitana, nella sede e in partnership con la Scuola Italia in vela di Franco Ricci, per utilizzare la flotta di 10 monotipo Giro 34 ideate da Cino Ricci per cup aziendali, formazione, incentive e regate aziendali. “Sono barche ideali per questo tipo di attività perché, a differenza degli altri monotipi presenti in Italia, è l’unica a poter ospitare un equipaggio di otto persone; sono molto sicure e, molto semplici da condurre anche per chi è alla prima esperienza velica” afferma Cristiana Monina.

Credit: Cristiana Monina Nautical Events
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Utopia
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet