Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
04/04/2018 - L’arte e la scienza delle vele

Negli oltre venticinque anni trascorsi dalla prima pubblicazione di questo storico best seller della nautica (più di 20.000 copie vendute), l’‘Arte’ e la ‘Scienza’ delle vele sono cambiate in modo radicale. Non è cambiata invece la richiesta di velocità e affidabilità che arriva dal mondo delle regate, così come da quello della vela da crociera.

Per questo la nuova edizione è in realtà un libro completamente nuovo.
Il novanta per cento del testo è cambiato e si è arricchito per rispecchiare gli enormi mutamenti subentrati. Dai nuovi sistemi di utilizzo dei materiali di ultima generazione, ai principi scientifici alla base della navigazione a vela e alla rivoluzione computazionale, fino a un’analisi accurata delle migliori tecniche di conduzione della barca nelle varie andature.

Tom Whidden, l’uomo al comando della North Sails, società leader mondiale nella produzione di vele, e Michael Levitt, già coautore della precedente edizione, tornano sui loro passi a riesaminare quel lavoro dando conto dello straordinario salto tecnologico avvenuto e restituendo un appassionato resoconto di un mondo in continua evoluzione, in una celebrazione, in parole e immagini, della complessità e della bellezza della vela.

Gli Autori
Tom Whidden è presidente della North Sails, la maggiore azienda di vele al mondo. Vanta numerose partecipazioni alla Coppa America, soprattutto come tattico per Dennis Conner, con tre vittorie (1980, 1986-87 e 1988). È riconosciuto come uno dei più grandi velisti di tutti i tempi ed è membro dell’America’s Cup Hall of Fame e della National Sailing Hall of Fame.
Michael Levitt è stato responsabile della comunicazione del New York Yacht Club e direttore delle riviste Nautical Quarterly, Sailing World e Yachting. È autore di quattordici libri sulla vela. Con il volume America’s Cup 1851-1992 ha vinto il Benjamin Franklin Award.

Tom Whidden, Michael Levitt
L’arte e la scienza delle vele - Nutrimenti Edizioni
isbn: 978-88-6594-570-4
pp.: 182
prezzo: euro 25,00
collana: Transiti blu/tecnica
uscita: aprile 2018

Articoli correlati: Libri
Credit: Francesca Fiorletta - Ufficio Stampa Nutrimenti
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Velscaf
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet