Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
13/10/2017 - Prima tappa Mini Transat

Ian Lipinski - Photo credit: ©Breschi/Mini Transat La Boulangère

Al rilevamento delle 12,00 UTC di oggi erano ancora in mare 15 marinai, alcuni ormai veramente prossimi al traguardo di a Las Palmas di Gran Canaria.

Si avvia quindi alla conclusione la prima tappa della Mini Transat, partita domenica 1 ottobre da La Rochelle e caratterizzata da venti deboli e incostanti.
Tappa che ha visto il ritiro di soli due concorrenti, entrambi per disalberamento ed entrambi italiani: Matteo Rusticali e Luca Sabiu.
Si riduce così a quattro skipper il contigente dei navigatori italiani partecipanti a questa edizione della celebre competizione riservata ai solitari su barche di 6 metri e mezzo.

Nella flotta dei prototipi vittoria di uno dei favoriti, Ian Lipinski (Griffon.fr), che mercoledì ha preceduto sulla linea d’arrivo Arthur Lèopold-Leger (Antal XPO), dopo 1350 miglia di navigazione, di soli 113 secondi!

Tra i mini di serie il primo sul traguardo, sempre mercoledì 11 ottobre, è stato  Valentin Gautier (Shaman – Banque de Leman) seguito, tre ore dopo, da Rémi Aubrune e Clarisse Crémer, distanziati di soli 8 minuti.

Il primo degli italiani a concludere la navigazione della prima tappa è stato Ambrogio Beccaria sul suo mini di serie “Alla Grande Ambeco”, che ha tagliato il traguardo l’11 ottobre alle 21,50 al sesto posto.
Sempre tra i Serie 23esimo Andrea Pendibene (Pegaso Marina Militare) e ancora in mare Emanuele Grassi (Penelope) ora al 49esimo posto a sole 3 miglia dall’arrivo.
Nella flotta dei proto 16esimo posto per Andrea Fornaro (Sidéral) che ha concluso con circa 17 ore di ritardo dai primi.

Articoli correlati: MiniTransat 2017
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Nautico Levante
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet