Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/10/2017 - Mini Transat: disalbera anche Luca Sabiu

Dopo Matteo Rusticali, nella notte del 4 ottobre, anche lo skipper Luca Sabiu, skipper di Vivere La Vela ITA 538 (Pogo 2), ha perso l’albero mentre era in avvicinamento ad uno dei punti più complicati della prima tratta della Mini Transat, il passaggio a Capo Finisterre.

Da un comunicato pubblicato sulla pagina facebook della scuola dove Luca svolge l’attività di istruttore, si legge che l’incidente è avvenuto nella notte, e a causa del mare formato lo skipper è scivolato procurandosi la rottura di due costole. Questo non ha permesso a Sabiu di preparare un armo di fortuna con l’unica soluzione di chiamare i soccorsi.

Un elicottero ha recuperato lo skipper trasportandolo all’Ospedale di La Coruna, dove ha subito contattato la famiglia per rassicurare sul suo stato di salute.
La barca è attualmente alla deriva. 

Intanto la flotta sta superando la costa del Portogallo e scende verso le Canarie: al rilevamento di oggi alle 17,00 Ian Lipinski (Griffon.fr) conduceva ancora la il gruppo dei prototipi mentre leader dei serie è Clarisse Crémer.

Articoli correlati: MiniTransat 2017
Credit: Ufficio Stampa Classe Mini 6.50 Italia - Laura Doria
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Sud Ovest
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet