Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
27/09/2017 - Mini Transat 2017

Photo credit:© Breschi/Mini Transat

Nuova organizzazione e nuovo percorso per la ventunesima edizione della Mini Transat che partirà la prossima domenica, 1 ottobre.

La celebre regata compie 40 anni: alla prima edizione, che prese il via l’8 ottobre 1977 dalla Gran Bretagna, parteciparono 24 barche. Poi i mini, a partire dalla quinta edizione, si trasferirono in Francia per avviare la loro avventura, la traversata in solitario dell’Atlantico.

Nelle ultime edizioni, 2013 e 2015, i mini erano salpati da  Douarnenez  mentre quest’anno la Mini Transat torna a La Rochelle, porto che aveva visto, nel 2007, il record di presenze con 89 skipper sulla linea di partenza.

Il percorso di 4050 miglia che porterà i solitari sulle loro piccole imbarcazioni di soli 6 metri e mezzo fino in Martinica, sarà diviso in due tappe.
La prima porterà da La Rochelle a Las Palmas di Gran Canaria, per circa 1350 miglia.
La seconda, di circa 2700 miglia, partirà all’inizio di novembre dalla Canarie e porterà i navigatori sul traguardo di Le Marin, Martinica.

Gli 81 concorrenti di questa edizione, 71 uomini e 10 donne, sono stati presentati al pubblico sabato nel villaggio della regata a La Rochelle.
Tra loro 6 skipper italiani: Ambrogio Beccaria, Andrea Fornaro, Emanuele Grassi, Andrea Pendibene, Matteo Rusticali e Luca Sabiu.

Articoli correlati: MiniTransat 2017
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo SkipperClub
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet