Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
08/02/2017 - Inizia il 2017 della Classe Protagonist 7.50

Con l’Assemblea Ordinaria annuale dei Soci svoltasi a Salò sabato 4 febbraio, prende il via la Stagione 2017 della Classe Protagonist 7.50. La flotta sarà impegnata sui campi di regata da Marzo a Ottobre contendendosi tre titoli distribuiti su un calendario di 13 eventi e per un totale di 23 giorni di regata.
Un calendario agonistico ricco e variegato suddiviso tra i tradizionali circuiti Sailing Series, Long Distance, e Campionato Nazionale.

Campionato Nazionale
Evento culmine della stagione sarà il Campionato Nazionale, ospitato del Circolo Vela Gargnano dal 22 al 24 Settembre. La scelta del Circolo Vela Gargnano è stata voluta da tutti gli Armatori per festeggiare il Ventennale dell'associazione di classe.
 
Sailing Series - 7 eventi
Sono 7 le manifestazioni che compongono Il circuito Sailing Series, che premierà il migliore equipaggio nelle regate a bastone e partirà il 4 Marzo, per quest’anno, da Salò con il Trofeo Maurizio Brunelli. Seguiranno poi le classiche rappresentate dal Trofeo Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, il Trofeo Pasqualin organizzato dal Polisportiva Fior D’Olivo Acquafresca, il Trofeo Avesani a Castelletto di Brenzone, la Gentlemen’s Cup a Gargnano, per ritornare di nuovo a Castelletto di Brenzone in occasione del Memorial Nicolò Salva e infine la storica Salò Sailing Meeting che quest’anno rappresenta la Final Race con punteggio doppio.

Long Distance - 5 eventi
Il circuito Long Distance, prevede i 5 classici appuntamenti del 19 marzo con il Trofeo Bianchi, 8-9 Luglio con la Trans Benaco Cruise Race, 3 Settembre con il Trofeo Gorla, 9-10 Settembre con la classicissima Centomiglia del Garda, terminando l’15 Ottobre con la Regata dei Tre Campanili-Odio organizzata congiuntamente dalla SCGS e il CVG.
 
Nel corso dell’Assemblea del 04 Febbraio 2015 si sono svolte le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2017-2019. Sono stati eletti: Massimiliano Docali, Presidente, Valerio Manfrini e Guido Giordano consiglieri. Rinnovata anche la Commissione Tecnica che conferma Riccardo Barzaghi e Luciano Galloni con a fianco Maurizio Pauselli e Luca Pavoni.
In occasione del cambio di guardia il presidente uscente, Marina Guerra, ha ringraziato i consiglieri per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati raggiunti, si è inoltre congratulata con i nuovi eletti con un augurio “di buona navigazione” per questo mandato.

Credit: Associazione Italiana Classe Protagonist 7.50
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Agenzia Del Porto
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet