Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
13/02/2016 - Elena Sacco e Paolo Liberati alla LNI Milano

Giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 21:00 in Viale Cassala 34 – Milano, Elena Sacco e Paolo Liberati si danno appuntamento alla Lega Navale Italiana Sezione di Milano per raccontare il loro giro del mondo in barca a vela, realizzando un sogno e provando quel senso di libertà che solo la visione di un orizzonte senza fine può dare.   

Due protagonisti, due storie di vita. Un unico denominatore: il mare.

Elena Sacco decide di mollare tutto insieme al suo compagno Claus, un anno dopo aver visto la morte in faccia. Chiudono la loro redditizia agenzia pubblicitaria e partono sulla barca a vela Viking, destinazione mondo. La ciurma è la famiglia: Claus, Elena, la figlia di sette anni Nicole e Jonathan, appena nato. La rotta è impostata su un altrove che sembra irraggiungibile: dal “paradiso” della Martinica alle contraddizioni di Cuba, dai pericoli di Panama all’incanto delle Galapagos e della Polinesia. Infine, dopo sette anni il ritorno a Milano, verso una normalità tutta da conquistare per scoprire, tra fatiche e vittorie, che ogni viaggio vero si misura sul ritorno. E che mollare tutto non basta, occorre il coraggio di cambiare.

Paolo Liberati è un’ulteriore prova che i sogni si possono realizzare. Con due/tre amici fidati, una forte volontà, una modesta disponibilità economica e una solida ma non lussuosa imbarcazione, Malaika5, stacca gli ormeggi grazie anche alla grande comprensione e flessibilità da parte dei familiari.
680 sono i giorni impiegati da questo piccolo, ma ben affiatato, equipaggio di velisti per girare il mondo in barca a vela, condividendo emozioni sulle tante meraviglie di mare e di terra incontrate nel corso di una tale indimenticabile avventura.

Immagi e filmati ci faranno salire a bordo di Viking e Malaika5 e rivivere le stesse emozioni, le stesse paure, le stesse meravigliose scoperte descritte da Elena Sacco in Siamo liberi (Ed. Chiarelettere) e da Paolo Liberati in Malaika. Un giro del mondo in 680 giorni (Ed. Il Frangente). Più che libri sono due diari di bordo molto utili a chi vuole realizzare il proprio “Blue water dream” (così definito da Paolo Liberati), navigando per mari lontani e riscoprire, perché no, anche se stesso.

La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Milano, in collaborazione con le case editrici Il Frangente e Chiarelettere

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Articoli correlati: Libri
Credit: Lega Navale Italiana Sezione Milano
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Velscaf
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet