Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
11/11/2015 - Presentazione del libro: Dalla banca all’oceano

L'Associazione Sportiva Dilettantistica StrettiAlVento ha organizzato la presentazione del libro 'Dalla banca all'oceano' (Longanesi) e incontro con l’autore Marco Nannini venerdì 27 novembre al Museo di Storia Naturale di Milano.

Da una parte una brillante carriera come manager finanziario nella City londinese e dall’altra uno straordinario amore per il mare e il desiderio di una vita diversa. Nascono da questo conflitto il sogno e la sfida raccontati da Marco Nannini in un libro sorprendente.

Quando, nel 2009, il successo nel mondo bancario travolto dalla crisi gli appare ormai ogni giorno più vuoto e distante, Nannini, anche a costo di perdere tutto ciò che ha costruito, decide di non farsi sfuggire l’occasione di partire per una regata transatlantica.
E l’avventura di quei 21 giorni passati in solitaria gli fa definitivamente realizzare che la sua vita può e deve continuare solo sul mare. Da qui la decisione di licenziarsi e, senza sponsor ma solo con i suoi risparmi, comprare una barca da regata, chiamata ironicamente (ma non troppo) Financial Crisis.

Con questa barca, nel settembre 2011, Nannini partecipa alla Global Ocean Race: 158 giorni in mare da Maiorca a Les Sables-d’Olonne, passando per Cape Town, Wellington, Punta del Este e Charleston. Una sfida vinta, cui fa seguito nel 2012 il riconoscimento di Velista dell’Anno e la consapevolezza che non è mai troppo tardi per compiere scelte radicali che cambino per sempre il corso della nostra esistenza.

Presentazione del libro: “Dalla banca all’oceano”
- incontro con l’autore Marco Nannini -
Venerdì 27 novembre 2015 ore 21
Museo di Storia Naturale, C.so Venezia 55 – Milano

Ingresso libero ed aperto a tutti.

Articoli correlati: Libri
Credit: StrettiAlVento ASD
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Centro Nautico Levante
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet