Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
30/10/2015 - Numerosi ritiri alla Transat Jacques Vabre

Photo credit: ©Banque Populaire VIII

Il peggio è passato, ma le perturbazioni che si sono susseguite sulla zona di navigazione degli equipaggi della Transat Jacques Vabre dopo la partenza hanno stressato uomini e attrezzature; sono ben 11 le barche che hanno dovuto abbandonare la competizione e altre 5, i cui equipaggi ancora non hanno gettato la spugna, si stanno dirigendo verso terra.

Sono rimasti in gara solo due maxi multiscafi della categoria Ultime, Sodebo Ultim' e Macif, che dopo aver navigato a lungo vicino alle coste africane fanno ora rotta a ovest, molto vicini tra loro.

Gli 11 monoscafi di 60 piedi Imoca sono guidati da Banque Populaire VIII di Armel Le Cléac'h e Erwan Tabarly seguito da PRB di Vincent Riou e Sébastien Col.

Conduce il gruppo dei 3 Multi50 Ciela Village (Thierry Bouchard-Oliver Krauss), seguito a circa 40 miglia da Erwan Le Roux e Giancarlo Pedote su FenêtréA Prysmian.

La flotta dei Class40, ancora alla latitudine delle Azzorre, è guidata da Le Conservateur (Yannick Bestaven-Pierre Brasseur) con il solo V and B (Maxime Sorel-Sam Manuard) con meno di 100 miglia di distacco.

Articoli correlati: Transat Jacques Vabre 2015
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet