Si intitola 39270, è il racconto ufficiale, per immagini e testi, della Volvo Ocean Race 2011-12 ed è ora disponibile per tutti gli amanti della vela.
Ricostruzione attenta delle durissime 39.270 miglia (72,775 km) della regata, 39270 è il racconto ricco di immagini del viaggio sugli oceani più duri, in condizioni meteo estreme e nelle spettacoli sedi di tappa dell'ultima edizione del giro del mondo a vela in equipaggio. Con testi in inglese, spagnolo, francese e cinese, il libro rappresenta una ricostruzione accurata della competizione, una delle più combattute nella quasi quarantennale storia della Volvo Ocean Race.
39270 coglie l'essenza della regata da diversi punti di vista, nella migliore definizione possibile. In oltre 192 pagine e 250 immagini, il libro documenta in maniera vivida la passione e il dramma della navigazione oceanica, la sua preparazione, il talento e il coraggio necessari agli uomini per affrontare e vincere una sfida ai massimi livelli. Sono state oltre tre milioni le persone che hanno visitato i villaggi della Volvo Ocean Race nel mondo, ma video in alta definizione e immagini fotografiche, audio e dati hanno dato a un pubblico molto più ampio la possibilità di entrare in contatto diretto con l'avventura del giro del mondo a vela, in tutto il mondo e senza sosta. 39270 raccoglie tutte queste emozioni, le storie e rappresenta un tributo allo spirito degli incredibili atleti che hanno dedicato parte della loro vita per partecipare, e vincere, la Volvo Ocean Race.
39270. Further Tougher Closer. Volvo Ocean Race.
Pubblicato nell'ottobre 2012 da Volvo Ocean Race, S.L.U.
192 pagine
280 x 220 mm, rilegato con sovraccoperta
Oltre 250 immagini fotografiche
Include tutte le statistiche di regata ufficiali e i dati sugli equipaggi
Testi in lingua inglese, francese, spagnola e cinese
Distributori: Endeavour London Ltd.
Per acquistare il libro online: http://herziostore.com/volvooceanrace/39270-official-race-book.html
Credit: Carla Anselmi - Media Manager Italia
Redazione Velanet