Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Blog
pagine 1 2 »
 
03 aprile 2024

VELEAFARFALLA

navigare al tramonto il sole scende sull orizzonte con una esplosione di colori e allora ti rendi conto di quanto l uomo sia così piccolo nei confronti della natura , rispettiamola
leggi - inserito alle ore 13:33:27
0 commenti
Argomento: Crociera
06 marzo 2023

Solo vela

Buongiorno, disponibile per trasferimenti, vacanze brevi, weekend.
leggi - inserito alle ore 20:56:43
0 commenti
Argomento: Crociera
27 aprile 2020

...sentiamo il vento...

racconti...liberi....dal profumo di mare...
leggi - inserito alle ore 21:37:24
0 commenti
Argomento: Crociera
29 settembre 2014

per chi ha 4 mesi per veleggiare

quattro mesi di vacanza slow con catamarano lagoon 400 in Grecia. Incontriamoci, prima sul blog, poi di persona, per organizzare una  avventura. l'ideale sarebbe in due coppie. Io sono solo ma mi piacerebbe incontrare una compagna per condividere le gioie di una serena lunga vacanza. A qualsiasi età, o la vita è una bella avventura, oppure non è nulla.    


leggi - inserito alle ore 11:53:51
1 commento
Argomento: Crociera
29 ottobre 2013

vacanze in barca a vela

Venite gente venite cosi scoprirete che significa fare una vacanza in barca a vela vi aspetto........
leggi - inserito alle ore 14:54:01
0 commenti
Argomento: Crociera
11 settembre 2013

Vela in Croazia - scoprite l'ignoto

Costa croata con le sue isole è una delle coste più frastagliate del mondo. Questa ricchezza d'isole attraenti attira i viaggiatori avventurosi da tutto il mondo. Canoisti e velisti non mancano mai di essere deliziati dalle isole minori, dalla loro atmosfera romantica e dal modo di vita rilassato in tale tranquillità e bellezza.
Oggi vi presentiamo alcune meno conosciute isole croate. Se sei un vero appassionato di vela queste scelte sono perfetti per voi!
Dugi otok è un'isola di grande varietà e contrasto. La costa dell'isola di fronte al mare aperto è caratterizzato da forti contrasti: la parte che si trova nel parco naturale e' dominata da belle scogliere, mentre sul lato sud-est dell'isola si possono trovare baie tranquille e la spiaggia di sabbia Sakarun. La bellezza dell'isola è un luogo ideale per nuotare e godersi la purezza del mare e la bellezza della natura. Turismo escursionistico si sviluppa e ci sono anche sentieri segnalati per trekking e ciclismo. C'e' anche un terreno per il Paint ball nella zona di Sali. Ci sono i siti archeologici che sono segnalati con i pannelli informativi su tutta l'isola. Gli appassionati di vacanze attive troveranno soddisfazione esplorando Parco Naturale di Telascica e il Parco Nazionale di Kornati. Ci sono sentieri di montagna e una zona arrampicata disponibile così come diverse scuole di immersioni per i viaggiatori che vogliono esplorare le misteriose profondità del mare come la grotta sottomarina Brbinjscica o l'isolotta Mezanj.
Krapanj è la più piccola isola abitata in Croazia collocata nell'arcipelago di Sibenik con la superficie di appena 0,36 km2. E 'chiamata l'isola delle spugne perché l'elaborazione delle spugne è stata una professione tradizionale dei suoi abitanti. C'è anche un' opzione di partecipare nell'estrazione della spugna da mare per i turisti. Si tratta di un naturale e urbanistico armonioso e di valore in modo che la maggior parte dell'isola è sotto speciale protezione dello Stato. Sull'isola c'è un monastero risalente al 15 ° secolo. All'interno delle sue sale c'e' un particolare museo dove puo' vedere le collezioni di spugne, coralli, anfore e ceramiche d'epoca. Le spiagge dell'isola sono di ghiaia quindi sono perfetti per le famiglie e devoti di sport e attività subacquee. E ' un luogo tranquillo e silenzioso a causa della sua politica che non vogliono le macchine sull'isola.
L'isola di Mljet la più bella e la più boscosa isola nel mare Adriatico è una delle più belle perle del Mediterraneo. Isolata e incontaminata, isola del misticismo, ulivi, vigneti e boschi ricchi fanno l'isola di Mljet un luogo ideale per la ricerca della ricca flora e fauna e di godere in pace la bellezza e la natura incontaminata. Parco Nazionale di Mljet costituisce la maggior parte dell'isola, e ci sono diversi villaggi, due laghi di acqua salata e un monastero benedettino. In Polace ci sono alcuni dei migliori ancoraggi naturali dell'Adriatico. Ci sono molte fortificazioni e tombe conservati dal periodo illirico, tranne meglio conservati sono quelli sulla collina di Veliki Gradac, Veliko Jezero e la fortezza a Vodice. Il Palazzo Romano, che è il più grande dopo il Palazzo di Diocleziano a Spalato e l'Arena di Pola, rappresenta una parte dell'eredità di valore dell'isola di Mljet. Se passeggiate per l'isola, potrete vedere capre, pecore ed asini in bellissimi campi verdi.
Pasman è un'isola dell'arcipelago di Zara che si trova tra Zara e Biograd. La corrente nel canale di Pasman cambia direzione ogni 6 ore e per quel motivo quest isola ha il mare più pulito in Adriatico. Le città illiriche, resti di torri, siti archeologici di epoca romana, la villa rustica, i mosaici e molti altri monumenti storici dimostrano la ricchezza storica dell'isola. Molti tipi di piante medicinali e aromatiche arricchiscono l'isola con i loro profumi e il mondo sottomarino conserva gelosamente tutti i tipi di frutti di mare e pesce dell'Adriatico croato. L'isola ha una ricca offerta turistica: appartamenti, case per la vacanza, pensioni, campeggi e ristoranti dove è necessario provare alcuni dei frutti di mare e di prodotti coltivati ​​sui campi locali.
Silba è un'isola dell'arcipelago di Zara la quale è unica per molti aspetti. Sull'isola non ci sono le macchine o i moto e le biciclette sono una vera rarità. L'isola è governata da pace e tranquillità che insieme al contatto con la natura permette ai visitatori di riposarsi e rilassarsi completamente. Gli unici mezzi di trasporto consentiti, oltre la bicicletta e il motorino del postino, sono i carrelli su due ruote tirati con la mano e i trattori con rimorchi. Il mare del Silba è ricco di pesce bianco e blu, un cibo preferito per i delfini azzurri che spesso vengono per cercarla.
Su tutte queste isole è possibile di trovare una varietà di baie nascoste e spiagge bellisime dove ogniun potrebbe essere nascosto da occhi indesiderati. Pianificate un pranzo romantico su uno di questi luoghi celesti!
Il modo perfetto per raggiungere queste isole divine è quello di noleggiare una barca. Provate uno dei migliori Yacht charter in Croazia, Charter Croazia e trovate la barca e l'itinerario perfetto per voi.
leggi - inserito alle ore 12:10:45
0 commenti
Argomento: Crociera
01 aprile 2013

Skipperarmatori

Benvenuti nel ns blog per le Vacanze e le crociere in barca a vela , lo Staff di Skipperarmatori ringrazia Velanet per ..l'ospitalità e Vi aspetta presto in barca
leggi - inserito alle ore 18:57:41
0 commenti
Argomento: Crociera
13 luglio 2012

LA VITA COMINCIA A 50 ANNI

NON CI CREDO!!!!!! MA PROPRIO QUALCHE GIORNO FA 'MI SONO ISCRITTA AL VELANET PER TROVARE LAVORO COME CUOCA  IN UNA BARCA A MOTORE ,SONO FELICE PERCHE' AMO IL MARE E POI CHI DICE CHE LA VITA FINISCE A 50 ANNI? ,MA  E'ADESSO CHE COMINCIA LA CURIOSITA' PER AL VITA ,E LA RICERCA DI NUOVE ESPERIENZE LAVORATIVE .


leggi - inserito alle ore 20:41:53
0 commenti
Argomento: Crociera
21 marzo 2009

Inizio coperta

Ultimato di stendere il primer epossidico  che può stare scoperto fino a 30 giorni ed iniziato a scartare la coperta con carta a grana grossa per migliorare la presa del primer indispensabile per la successiva applicazione delllo smalto..
leggi - inserito alle ore 22:07:08
1 commento
Argomento: Crociera
18 marzo 2009

17 mar 09

Ieri è stata applicata la prima mano di primer epossidico. Come scritto sulla confezione è stato diluito al 10 pct ma tirarlo con il rullino è veramente arduo. Stendendolo su una superficie nera (cfs1010+A20) ed esposta al sole induriva quasi all'istante. Una considerazione sulla stuccatura: lo stucco epossidico light è veramente di facile preparazione e applicazione. Nonostante abbia rasato con spatola dentata fine e pareggiato il giusto le cuspidi della rasatura ci sono voluti ben 18 litri di stucco per uno scafo di 5,60 mt con una spesa per me fuori budget ma ormai il gioco era stato fatto. Sono comunque molto soddisfatto del lavoro e di tutti i prodotti acquistati certo che Algabranchia sarà molto più resistente di prima, più sicura, più performante e penso che avendo documentato tutto il lavoro che per ora è venuto discretamente la barca mantenga un buon valore sul mercato nonostante i suoi 25 anni.
leggi - inserito alle ore 22:07:33
0 commenti
Argomento: Crociera
16 marzo 2009

applicazione cfs1010 e a20

Terminato di stendere 2 mani di cfs 1010 caricate con grafite (A20). la riparazione della prora sembra non essere venuta malaccio    
leggi - inserito alle ore 23:11:31
0 commenti
Argomento: Crociera
14 marzo 2009

Armatori

Giornata fantastica, sole a non finire e grazie a Fabio le stuccature sono ormai quasi finite. Con la spatola è un campione! Stesa anche la prima mano di A20 e CFS 1010 sulla murata di dritta. Sono in contatto con tre armatori di questa fantastica barchetta e spero che i contatti aumentino sia per scambio di consigli ed esperienze che per una bella veleggiata assieme. Al circolo dove tengo Algabranchia ho conosciuto un ragazzo con un sei metri ed una coppia con una catboat appena comprata che sarebbero interessati a scorazzare in flottiglia ad agosto per l'arcipalego toscano. Se l'idea può interessare lasciate pure un messaggio.
leggi - inserito alle ore 19:52:13
4 commenti
Argomento: Crociera
12 marzo 2009

Grazie Fabio

La stuccatura procede spedita grazie al valido aiuto di Fabio. Ringrazio vivamente la ditta Cecchi per avermi fornito a tempo di record altro stucco visto che lo avevo finito e non avrei potuto lasciare il lavoro a metà. La murata di dritta è stata rasata con spatola dentata, sono state levigate le cuspidi e si è partiti con la spatola liscia. .   La murata di sinistra verrà ultimata domani Le parti più bianche derivano da un maggior apporto di stucco causato dai segni lasciati dalla mola utilizzata per togiere il gelcoat.  
leggi - inserito alle ore 18:23:06
0 commenti
Argomento: Crociera
11 marzo 2009

Prima mano di epossidica

Ultimato di ripristinare l'accoppiamento scafo coperta , sembra che l'incollaggio sia molto resistente. Ultimato di levigare le stuccature e stesa la prima mano di resina epossidica. In serata si inizia a stuccare con stucco epossidico light utilizzando spatola dentata.  
leggi - inserito alle ore 15:57:10
0 commenti
Argomento: Crociera
06 marzo 2009

Inizio riparazioni

Finalmente si inizia con le stuccature, utilizzo resina epossidica CFS1010 adittivata con microfibre minerali e addensante. Si ottiene un composto veramente di facile utilizzo che rimane facilmente in verticale. Di seguito le fotografie della stuccatura e del primo strato di tela e epossidica      
leggi - inserito alle ore 20:05:48
0 commenti
Argomento: Crociera
17 febbraio 2009

Logo

Questo, in linea di massima, dovrebbe essere l'adesivo con il nome da applicare sulle fiancate e da stampare sulle magliette.  
leggi - inserito alle ore 22:10:20
0 commenti
Argomento: Crociera
15 febbraio 2009

Foto lavori

Cassa deriva, si intravede il meccanismo di sollevamento a cremagliera Profilo della cassa della  deriva, si nota la riparazione effettuata resinando sopra il vecchio gelcoat   deriva Profilo deriva Lo scafo completamente molato prima di essere lavato. La prossima settimana, tempo permettendo, si passa alla riparazione della prora  
leggi - inserito alle ore 21:03:42
0 commenti
Argomento: Crociera
13 febbraio 2009

piccolo grande passo

Oggi sono riuscito a sfilare la deriva,  è stato un lavoraccio, 150 kg da solo, ma è andata. Sono sempre più scettico sulla funzionalità del carrello con i rulli, penso proprio che chiederò aiuto al babbo che è fabbro per costruire un invaso da posizionare sul carrello.  
leggi - inserito alle ore 20:20:16
0 commenti
Argomento: Crociera
07 febbraio 2009

A rilento ma avanzo

Oggi, nonostante la pioggia che da giorni rende cupe le nostre giornate, piccolo passo avanti. Sbandato lo scafo sul carrello e quasi ultimato di molare la carena. Domani mattina gara di nuoto di Gabriele (200sl) e nel pomeriggio al lavoro, tempo permettendo.
leggi - inserito alle ore 19:54:21
0 commenti
Argomento: Crociera
30 gennaio 2009

foto lavori

Oggi giornata improduttiva, ho lavorato mezza giornata, sono tornato a casa con buone intenzioni cioè andare a lavorare su Algabranchia invece come un bischero mi sono addormentato. Di seguito alcune foto dei lavori e sopratutto della sorpresa che ho trovato. Togliendo il musone ho notato una palla di stucco sintetico di uso generale. Volendoci vedere chiaro ho asportato lo stucco ed ho trovato il buco che si vede. A causa dell'approssimativa riparazione l'acqua filtrando nella tela ha delaminato il mascone dritto. Dopo un primo momento di scoraggiamento mi sono convinto che non c'era niente di insormontabile, ho asportato tutto il marcio, ho acquistato la resina cfs 1010, la tela e ho però rimandato il lavoro di laminazione quando sarà più caldo.       La ferramenta di coperta è quasi tutta smontata   Scusate il disordine interno      
leggi - inserito alle ore 20:56:22
0 commenti
Argomento: Crociera
 
PROFILO
 
 
GLI ULTIMI MESSAGGI
 
pagine 1 2 3 »
 
CALENDARIO
 
Fai clic qui per visualizzare i messaggi per data. Le date in corsivo contengono messaggi
 
ARGOMENTI
   
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet